Acerra, minoranza diserta l’aula: salta la cittadinanza onoraria a Liliana Segre

Il Consiglio ha osservato un minuto di silenzio per le vittime dell’alluvione

Minoranza assente, salta la cittadinanza onoraria a Liliana Segre. E’ l’esito dell’odierna seduta del consiglio comunale di Acerra, dove all’ordine del giorno c’era il conferimento della cittadinanza onoraria alla senatrice a vita Liliana Segre. Hanno disertato l’aula otto dei nove membri dei gruppi consiliari Movimento Cinque Stelle, Democratici X Acerra, Per Acerra Unita, Movimento di Popolo, Patto per Acerra, Piatto Sindaco, Più Acerra Cambiamo e Acerra Ecologisti & Cittadini.

Pubblicità

Il provvedimento, infatti, che ha già ricevuto il via libera dalla giunta a gennaio del 2020 e necessita soltanto del passaggio in Consiglio, per essere approvato ha bisogno dei voti favorevoli dei 4/5 dell’Assise. Per l’occasione sono anche stati invitati diversi studenti accompagnati dai rispettivi dirigenti scolastici, oltre ai rappresentanti delle associazioni civiche e dei partiti che nel tempo si sono fatti promotori della proposta.

«Sono profondamente amareggiato per la scelta della minoranza e rammaricato che Acerra non abbia potuto conferire la cittadinanza onoraria alla senatrice Liliana Segre – ha sottolineato il sindaco Tito d’Errico – a maggior ragione perché la maggioranza aveva già recepito le integrazioni alla delibera avanzate sia dalla stessa opposizione consiliare che da quella che non ha rappresentanza in Assise». In apertura di seduta il Consiglio ha osservato un minuto di silenzio per le vittime dell’alluvione in Emilia-Romagna.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Stazione Bayard: al via i lavori per la messa in sicurezza

In seguito verranno realizzate le opere di recupero Sono state consegnate oggi le aree della stazione Bayard di Napoli per l’avvio dei lavori di messa...

Fondi Fsc, Fitto: Risorse sono per gli investimenti, non per la cultura

Il ministro: «Lavoriamo con tutte le Regioni allo stesso modo» «Noi stiamo lavorando con tutte le Regioni allo stesso modo. Abbiamo sottoscritto 17 accordi su...