Napoli, al Belvedere di San Martino arrivano le aragoste dello scozzese Colbert

Papa: “occasione persa per valorizzare il belvedere e gli artisti Partenopei”

“Il Comune di Napoli ha annunciato festante l’occupazione del Belvedere di San Martino da parte dell’artista scozzese Philip Colbert e delle sue aragoste giganti fino al prossimo 15 luglio, alla presenza di diversi consiglieri e assessori.

Pubblicità

Ancora una volta, l’amministrazione cittadina ha intenzionalmente operato senza ascoltare il parere della municipalità e delle commissioni competenti, ormai del tutto private di ruolo e autorità.

La mostra, che va a insediarsi in uno delle zone più belle e frequentate della nostra città, non solo è ai limiti del cattivo gusto ma anche, e soprattutto, fuori contesto dal luogo in cui si trova.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Da consigliere della V municipalità avrei preferito, nonché ritenuto decisamente più naturale e adeguato, promuovere uno dei tanti artisti locali, che siano in erba o già affermati, che tanto faticano a trovare spazio e ai quali avrebbe giovato non poco una possibilità del genere. Ma in fondo “nemo propheta in patria”. Vorrei porre sottolineare che, poco più su, sul lato sinistro, è presente un patrimonio culturale enorme che da ormai due decenni versa in condizioni di totale abbandono, completamente dimenticato dalle istituzioni. Ritengo che questo territorio debba tornare assolutamente perno fondamentale della città ma questo, a mio avviso, non è certamente il modo giusto”.

È quanto dichiaratk in una nota da Emanuele Papa, Consigliere della V Municipalità di Napoli, Vomero – Arenella.

Setaro

Altri servizi

Bagnoli, Manfredi contro De Luca: «Importante è avere risorse, non da dove vengono»

La settimana prossima Giorgia Meloni in città per la firma dell'accordo con il primo cittadino «Sicuramente la prossima settimana si firmerà l’accordo su Bagnoli con...

Anche l’area torrese-boschese-vesuviana ha diritto alla Sanità

Quanti dei 150 operatori sanitari, assunti questa mattina dalla Regione saranno destinati alla riapertura del pronto soccorso di Boscotrecase? Il Movimento «Ce Avite Accise a...