Nisida, Nappi (Lega): “bene appello di Ostellari su teatro e laboratori carcere minorile”

Intitolarli a Francesco Pio Maimone

“Grazie al sottosegretario alla Giustizia Andrea Ostellari che ha visitato oggi l’Ipm di Nisida. Raccogliamo e sosteniamo il suo appello al presidente De Luca  perché partecipi all’investimento per la ristrutturazione del teatro voluto da Eduardo e degli spazi per i laboratori che si trovano all’interno dell’istituto.

Pubblicità

Chiediamo di consentire alla Campania di essere protagonista, insieme a tutte le istituzioni, in questa iniziativa utilizzando i fondi europei che sono già a disposizione della nostra Regione. Ancora di più in questa stagione così drammaticamente funestata da fenomeni di criminalità giovanile riteniamo che sia questa la strada giusta per offrire un’opportunità di recupero a chi scontando la pena, dia effettiva prova di voler cambiare il corso della propria vita. Sin d’ora proponiamo di intitolare il teatro e gli spazi recuperati a Francesco Pio Maimone, simbolo dei giovani che vogliono lavorare e vivere onestamente ed esempio da seguire per i minori ospiti a Nisida”.

Lo afferma Severino Nappi, a nome del gruppo Lega nel Consiglio regionale della Campania, al termine della visita del sottosegretario al Ministero della Giustizia, Ostellari, presso l’istituto penale minorile di Nisida.

Setaro

Altri servizi

Truffa sui buoni pasto per lo Stato: gli ex vertici Edenred rischiano il processo

Chiesto il rinvio a giudizio per quattro persone La procura di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio per quattro persone dopo la chiusura dell’indagine...

Ecco perché il clan Mazzarella è la cosca più potente della città

Nell’analisi dell’Antimafia tutti i territori controllati dal clan e le famiglie alleate Il clan Mazzarella è tentacolare, ramificato e diffuso a macchia di leopardo. L’analisi...