A rivelare il progetto di viaggio è il quotidiano belga Le Soir
Pier Antonio Panzeri e Francesco Giorgi preparavano un viaggio di Natale in Marocco prima che lo scandalo Qatargate li costringesse a trascorrere le festività in cella nel carcere di Saint Gilles, a Bruxelles. A rivelare il progetto di viaggio è il quotidiano belga Le Soir.
Stando alle rivelazioni, Giorgi avrebbe confermato agli inquirenti che il contatto marocchino di Pier Antonio Panzeri, Abderrahim Atmoun, ambasciatore del Marocco in Polonia, stava organizzando le prenotazioni per il viaggio all’hotel La Mamounia di Marrakesh, uno dei più rinomati hotel a cinque stelle del Nord Africa.
Il soggiorno a La Mamounia non sarebbe stato il primo per Panzeri, spiegano le carte ottenute da quotidiano belga: nel 2017, infatti, Giorgi era stato presso il prestigioso hotel con la sua compagna Eva Kaili, la vicepresidente greca dell’Eurocamera ancora in carcere, mentre nel 2015 fu Pier Antonio Panzeri a fare visita a Marrakesh assieme alla collega Marie Arena, che prese il suo posto alla presidenza della sottocomissione Diritti Umani del Pe e che si è dimessa dopo lo scandalo.
«Mi ha accompagnato per due o tre giorni a La Mamounia, dove abbiamo incontrato la comunità Sahrawi. Credo che Marie Arena credesse che fossi stato io a invitarla ma, in realtà, a tutto pensò Atmoun», avrebbe confessato Panzeri agli inquirenti.
Potrebbe interessarti anche:
- Napoli, Rispoli (FdI): «Ex Opg, soldi Pnrr per ristrutturare bene occupato abusivamente»
- Camorra, in Appello oltre 130 anni di carcere per il clan D’Ausilio
- Operaio 52enne muore in un incidente sul lavoro: schiacciato da una trave | IL NOME
- Tentata estorsione al mercato ittico di Salerno: 5 arresti
- Cutro e il gioco delle regole… su cui qualcuno maliziosamente specula