Qatargate, Giorgi e Panzeri preparavano un Natale in Marocco

A rivelare il progetto di viaggio è il quotidiano belga Le Soir

Pier Antonio Panzeri e Francesco Giorgi preparavano un viaggio di Natale in Marocco prima che lo scandalo Qatargate li costringesse a trascorrere le festività in cella nel carcere di Saint Gilles, a Bruxelles. A rivelare il progetto di viaggio è il quotidiano belga Le Soir.

Pubblicità

Stando alle rivelazioni, Giorgi avrebbe confermato agli inquirenti che il contatto marocchino di Pier Antonio Panzeri, Abderrahim Atmoun, ambasciatore del Marocco in Polonia, stava organizzando le prenotazioni per il viaggio all’hotel La Mamounia di Marrakesh, uno dei più rinomati hotel a cinque stelle del Nord Africa.

Il soggiorno a La Mamounia non sarebbe stato il primo per Panzeri, spiegano le carte ottenute da quotidiano belga: nel 2017, infatti, Giorgi era stato presso il prestigioso hotel con la sua compagna Eva Kaili, la vicepresidente greca dell’Eurocamera ancora in carcere, mentre nel 2015 fu Pier Antonio Panzeri a fare visita a Marrakesh assieme alla collega Marie Arena, che prese il suo posto alla presidenza della sottocomissione Diritti Umani del Pe e che si è dimessa dopo lo scandalo.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Mi ha accompagnato per due o tre giorni a La Mamounia, dove abbiamo incontrato la comunità Sahrawi. Credo che Marie Arena credesse che fossi stato io a invitarla ma, in realtà, a tutto pensò Atmoun», avrebbe confessato Panzeri agli inquirenti.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Il pizzo totale del ‘Terzo Sistema’: «Noi la gente la facciamo soffrire, non l’ammazziamo»

I telefoni in carcere al boss di Castellammare di Stabia portati da un agente compiacente Estorsioni a tappeto, anche a La Sonrisa, ristorante noto come...

Abbandona rifiuti in strada, denunciato dalla polizia locale

L'uomo colto in flagrante ha cercato di fuggire. Autocarro sotto sequestro A seguito di una segnalazione da parte degli ispettori dell'Asia, corredata da un report...