Ruby ter, Patriarca (FI): finisce assedio giudiziario a Berlusconi

La deputata azzurra: «Italia e comunità internazionale ritrovano un grande leader politico»

«L’assoluzione di Silvio Berlusconi nel processo Ruby ter restituisce nella sua interezza all’Italia e alla comunità internazionale l’immagine di un grande leader politico e di un uomo tenace e coraggioso, capace di resistere a un assedio giudiziario che dura ormai da trent’anni e che da trent’anni si infrange, puntuale, contro gli scogli delle sentenze di innocenza». A dirlo è Annarita Patriarca, deputata di Forza Italia alla Camera e componente della commissione Giustizia.

Pubblicità

«La straordinaria resilienza di Berlusconi e la sua carica di ottimismo e di fiducia nel futuro – ha concluso la Patriarca – sono stati gli elementi che hanno portato il popolo di Forza Italia e, aggiungo, quanti credono realmente in una giustizia giusta, ad andare avanti e ad attendere con serenità l’arrivo del giorno che avrebbe messo la parola fine ad anni e anni di strumentalizzazioni politiche, gogne mediatiche e sofferenze personali».

«L’assoluzione di quest’oggi ripropone l’urgenza e la necessità di una seria riflessione sull’uso della giustizia a fini politici – ha concluso l’esponente di Forza Italia – e sulla indifferibilità di una riforma che garantisca il valore supremo del rispetto del diritto e dei diritti di tutti i cittadini».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Poliziotto ucciso, indagato libero perché si è «riabilitato»

Per i giudici il quadro indiziario resta solido L’impianto indiziario è solido ma, nel corso di questi 36 anni, si è reso protagonista di un...

Nave contro la banchina al porto di Napoli: 29 feriti

La nave forse spinta da una folata di vento Sono 29, uno in codice rosso, gli altri tutti in codice giallo o verde, i feriti...