Ruby ter, Patriarca (FI): finisce assedio giudiziario a Berlusconi

La deputata azzurra: «Italia e comunità internazionale ritrovano un grande leader politico»

«L’assoluzione di Silvio Berlusconi nel processo Ruby ter restituisce nella sua interezza all’Italia e alla comunità internazionale l’immagine di un grande leader politico e di un uomo tenace e coraggioso, capace di resistere a un assedio giudiziario che dura ormai da trent’anni e che da trent’anni si infrange, puntuale, contro gli scogli delle sentenze di innocenza». A dirlo è Annarita Patriarca, deputata di Forza Italia alla Camera e componente della commissione Giustizia.

Pubblicità

«La straordinaria resilienza di Berlusconi e la sua carica di ottimismo e di fiducia nel futuro – ha concluso la Patriarca – sono stati gli elementi che hanno portato il popolo di Forza Italia e, aggiungo, quanti credono realmente in una giustizia giusta, ad andare avanti e ad attendere con serenità l’arrivo del giorno che avrebbe messo la parola fine ad anni e anni di strumentalizzazioni politiche, gogne mediatiche e sofferenze personali».

«L’assoluzione di quest’oggi ripropone l’urgenza e la necessità di una seria riflessione sull’uso della giustizia a fini politici – ha concluso l’esponente di Forza Italia – e sulla indifferibilità di una riforma che garantisca il valore supremo del rispetto del diritto e dei diritti di tutti i cittadini».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Avellino, foto immortalano l’ex sindaco Festa mentre porta via il pc

Festa ripone l’ingombrante apparecchio all’interno di una scatola Voleva far sparire le prove della corruzione, sostengono gli inquirenti che hanno mandato in carcere il sindaco...

L’amico di Francesco Pio Maimone: «Voleva abbracciarmi e mi chiamava»

Il testimone: «Ho sentito 3-4 colpi» «Aveva una mano al petto e con l’altra voleva abbracciarmi... diceva ‘Carlo’, non è riuscito a ripeterlo, si è...