Napoli, Pasquale Palermo ucciso dal suo stesso clan: 2 arresti 14 anni dopo

Aveva venduto armi che doveva custodire per conto dei Sarno

Fu ucciso mentre era a bordo di un’auto, a Ponticelli, il 6 febbraio del 2009. Un omicidio per il quale sono scattate due ordinanze di custodia cautelare in carcere a carico di Vincenzo Cece e Domenico Amitrano, entrambi già detenuti.

Pubblicità

Le indagini, svolte con attività tecniche e sviluppando le dichiarazioni di alcuni collaboratori di giustizia, hanno permesso di inquadrare l’omicidio di Pasquale Palermo come decisione dei vertici del clan Sarno, attivo nella zona orientale di Napoli.

L’intento era quello di punire la vittima, affiliata al medesimo clan, per aver venduto in maniera arbitraria alcune armi da fuoco che avrebbe dovuto custodire, nonché per impedire l’eventualità che transitasse nell’avversario clan De Luca Bossa o che in ogni caso intraprendesse un percorso di collaborazione.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

L’«antifascismo» usato dalla sinistra come codice d’accesso alla cassaforte del potere. Meloni sfida l’Europa

Riondino: «sono finiti i fascisti di una volta», per fortuna. Già! Ma anche gli antifà di una volta che si battevano per la libertà....

Camorra, stangato il clan Sorianiello: quasi 4 secoli di carcere

Condannati capi e gregari Sancisce, per la prima volta, l’esistenza di un’organizzazione camorristica chiamata clan Soraniello, la sentenza emessa poco fa nell’aula bunker del carcere...