Federproprietà Napoli

‘Ndrangheta, latitante da 17 anni: preso a Sant’Etienne in Francia

Pubblicità

Edgardo Greco faceva il pizzaiolo

Faceva il pizzaiolo da almeno tre anni in un locale di Sant’Etienne, dove si era stabilito dal 2014. Edgardo Greco, di 63 anni, il presunto esponente di ‘ndrangheta arrestato dai carabinieri di Cosenza nella città francese dopo 17 anni di latitanza. Il duplice omicidio per il quale era ricercato Greco é quello dei fratelli Stefano e Giuseppe Bartolomeo, uccisi a Cosenza il 5 gennaio del 1991. I fratelli Bartolomeo furono massacrati a colpi di spranga all’interno di una pescheria.

Pubblicità Federproprietà Napoli

I loro cadaveri, che all’epoca furono fatti sparire, non sono mai stati trovati. Greco è accusato anche del tentato omicidio di Emiliano Mosciaro, avvenuto sempre a Cosenza il 21 luglio del 1991. Sia il duplice omicidio che il tentato omicidio contestati a Greco rientrano nella «guerra di mafia» che si scatenò nei primi anni ‘90 a Cosenza tra le cosche «Pino-Sena» e «Perna-Pranno».

A carico di Greco pendeva inoltre un ordine di carcerazione emesso dalla Procura generale di Catanzaro nel 2014 in relazione alla condanna all’ergastolo comminatagli per l’omicidio dei fratelli Bartolomeo. I carabinieri che hanno eseguito l’arresto di Edgardo Greco hanno lavorato, nella fase finale dell’operazione, insieme al personale delle unità catturandi italiana e francese e dell’Unità I-Can dello Scip del Ministero dell’Interno.

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Napoli, dopo la Pagano un’altra donna al coordinamento provinciale di Iv?

L'idea suggestiva sta circolando negli ambienti napoletani del partito renziano Un’altra donna alla guida del coordinamento provinciale di Italia viva dopo la scomparsa di Graziella...

Governo Meloni e ammucchiata (Pd, M5s Cgil) del «no»: nessuna tregua

Pnrr: 164mila progetti, di cui 62mila per 35miliardi relativi al Sud A sette giorni dall’incoronazione della Schlein a leader, ormai è chiaro. «C’è del nuovo...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook