Femminicidi, Schifone (FdI): «Orgogliosi nasca bicamerale d’inchiesta»

Il deputato: «Governo in prima linea contro violenza di genere»

«Siamo molto orgogliosi che in questa legislatura la commissione d’inchiesta sul femminicidio diventi bicamerale. Ne attendiamo l’istituzione, sarà prevista l’analisi del fenomeno non solo quantitativo ma anche e soprattutto qualitativo, quindi per andare a fondo e capire questo fenomeno da dove parte e di conseguenza come neutralizzarlo. Sarà una commissione di maggiore indagine rispetto a quelle delle scorse legislature contro il femminicidio: la presenza sia dei senatori sia dei deputati ne certifica e ne accerta infatti un maggiore approfondimento».

Pubblicità

Lo ha detto Marta Schifone, deputato di Fratelli d’Italia ed esponente in commissione Affari Sociali alla Camera, in merito all’istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio e sulla violenza di genere.

«Noi siamo in prima linea come governo e come partito per il contrasto alla violenza di genere e per il sostegno alle donne violate, abusate e agli orfani di femminicidio. Il presidente Meloni ha ben dichiarato che c’è bisogno di tre pilastri: la prevenzione, la protezione e la certezza della pena», ha concluso.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Borseggi e rapine, sgominata la banda della Metropolitana: 6 arresti | Video

Tre in carcere e tre ai domiciliari. Lavoravano soprattutto lungo la linea 2, nella zona di piazza Cavour Sei ordinanze eseguite a carico di una...

Bimba deceduta dopo 3 ricoveri, i genitori: «Sarebbe bastata una tac»

Il calvario della piccola Elena durò due giorni Sarebbe bastata una tac per salvare la vita a Elena Cella. Ne sono convinti i familiari della...