Federproprietà Napoli

Piazza di spaccio nel centro storico, smantellata organizzazione criminale nel Casertano

Pubblicità

In manette sono finite otto persone

Cinque persone in carcere e tre ai domiciliari: è il bilancio dell’indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli e realizzata dai carabinieri che ha smantellato un’organizzazione criminale che spacciava droga nei comuni casertani di Sessa Aurunca e Mondragone.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Luogo di spaccio – è emerso – gli stretti vicoli dei centri storici delle due cittadine, dove gli indagati smerciavano con frequenza, mettendosi al riparo da indagini mediante un collaudato linguaggio criptico, telefoni e auto dedicati solo per l’attività illecita.

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sessa Aurunca, che hanno iniziato ad indagare nel 2020, hanno accertato almeno mille episodi di spaccio, arrestando in flagranza spacciatori e identificando parecchi consumatori, e sequestrando centinaia di dosi di cocaina, crack, hashish e marijuana, nonché danaro ritenuto provento dello spaccio. Dalle indagini è emerso anche che il gruppo avrebbe minacciato e impedito con la forza ad altri pusher di vendere la droga.

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Emergenza criminalità, Sangiuliano: «Cultura è antidoto contro la violenza»

Il Ministro della Cultura: «La scuola, le istituzioni locali e lo Stato devono fare la loro parte» «La cultura, oltre a essere fattore di identità...

La morte di Francesco Pio: testimonianze ma anche molta omertà

Oggi l'esame autoptico poi, forse, i funerali «Ci sono state testimonianze determinanti, ma c’è stata anche molta omertà». Lo ha detto il primo dirigente della...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook