«Stati Uniti allungano la guerra in Ucraina, non vogliono accordo»

Le accuse dell’ambasciatore russo a Washington

Gli Stati Uniti allungano la guerra in Ucraina inviando armi e rifiutando il cessate il fuoco: è l’opinione dell’ambasciatore russo a Washington, Anatoly Antonov. «Tutte le azioni dell’amministrazione indicano la mancanza di qualsiasi desiderio di una soluzione politica», ha detto il diplomatico, secondo una nota pubblicata dal sito della missione.

Pubblicità

Per Antonov, tutte le recenti azioni statunitensi – tra cui la decisione di assegnare un nuovo pacchetto di aiuti militari a Kiev, del valore di quasi 3 miliardi di dollari e che comprenderà i veicoli da combattimento della fanteria americana Bradley- indicano la mancanza di desiderio di Washington per una soluzione politica. «Nessuno deve avere dubbi su chi è responsabile del prolungamento dell’attuale conflitto. Tutte le azioni dell’amministrazione indicano chiaramente una mancanza di volontà di una soluzione politica». «Anche il cessate il fuoco unilaterale da parte russa viene definito un ‘tentativo di prendere fiato’».

«E’ la conferma che i nostri interlocutori negli Stati Uniti non hanno nemmeno provato ad ascoltare i nostri numerosi appelli a tener conto delle possibili conseguenze di un corso così pericoloso da parte di Washington».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Botte e spari dopo i battesimi, scene da far west ad Afragola: 5 feriti

Rissa a colpi di mazze da baseball e poi la sparatoria ad Afragola Mazzate e spari, scene da far west nel pieno centro di Afragola,...

Fratelli d’Italia Napoli inaugura i dipartimenti tematici

Va avanti il processo di riorganizzazione Si è svolto nella sede del partito napoletano il primo incontro di insediamento dei dipartimenti tematici di Fratelli d’Italia...