Parroco minacciato in chiesa e rapinato nel Napoletano

Malviventi si sono fatti consegnare soldi e telefono

Parroco minacciato e derubato dei soldi presenti in canonica. È accaduto ieri mattina a Torre del Greco (Napoli) nei locali della chiesa di Sant’Antonio a Brancaccio.

Pubblicità

Ad indagare sull’accaduto sono gli agenti del locale commissariato di polizia, che hanno già provveduto a acquisire le immagini degli impianti di videosorveglianza della zona alla ricerca di immagini che possano risultare utili all’individuazione delle due persone – come ha raccontato agli inquirenti don Raffaele Del Duca – che questa mattina attorno alle 7 sono entrati nei locali della parrocchia, hanno minacciato con un coltello il presule e l’hanno costretto a recarsi in canonica.

Qui i malviventi si sono fatti consegnare i soldi presenti in quel momento, circa 1.000 euro in contanti, e il telefono cellulare dal sacerdote. Poi l’uomo è stato rinchiuso in una stanza prima che i malviventi scappassero via. A dare l’allarme i fedeli, che non hanno visto arrivare il sacerdote per la prima messa della mattina.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Torre Annunziata, il Pd: «Sfregio a Siani, sottocultura della legalità è ancora forte»

Il circolo territoriale: «Solidarietà a Paolo Siani e alla famiglia» «Apprendiamo con grande stupore, quello che si è verificato, in un cinema del Vomero, dove...

Cadavere decomposto affiora nelle acque di Sorrento

Addosso aveva un giubbotto di salvataggio, forse si tratta di un migrante Nella giornata di ieri, una tragica scoperta ha scosso i residenti della zona...