Violenze e minacce alla compagna: arrestato 30enne violento

L’uomo le impediva anche di uscire di casa da sola

Violenze e minacce nei confronti della compagna: arrestato. È accaduto a Torre del Greco (Napoli) dove, in esecuzione di un’ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura oplontina, gli uomini del locale commissariato di polizia hanno tratto in arresto un uomo di 30 anni.

Pubblicità

Per lui le accuse sono di maltrattamenti in famiglia, violenza sessuale e lesioni a carico della compagna. Le indagini hanno avuto inizio dalla denuncia della donna, la quale aveva raccontato agli agenti il perdurante clima di ansia e di timore per la propria incolumità in cui viveva a causa del proprio compagno che, in regime di convivenza, la maltrattava, sottoponendola a continue vessazioni verbali e a violenze psico-fisiche e sessuali.

In particolare, la donna aveva raccontato come il trentenne la ingiuriava e le impediva anche di uscire di casa da sola, non consentendole nemmeno di andare in giardino senza il suo permesso, aggredendola fisicamente e nascondendole le chiavi di casa; le vietava inoltre di sentirsi con le proprie amiche e pretendeva di essere presente in occasione delle telefonate con la madre, in modo da controllare il contenuto delle conversazioni; come le controllasse sempre il telefono e le impedisse di utilizzare i social network, cancellando le relative applicazioni dal telefono.

Pubblicità Federproprietà Napoli

La vittima ha anche denunciato alla polizia come in alcune occasioni, l’uomo l’avesse costretta ad avere rapporti sessuali, contro la sua volontà, durante i quali la umiliava ripetutamente. «Le indagini – si legge in una nota diffusa dalla Procura – consentivano di circostanziare e documentare puntualmente quanto denunciato dalla vittima e di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dell’attuale indagato, il quale, all’esito delle formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso l’abitazione della madre».

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Pioggia di cartelle sui napoletani per ‘festeggiare’ Pasqua. E Manfredi esulta…

In sei mesi inviati 400mila atti di riscossione. E si punta a 600 mila entro l'estate Una vera e propria stretta contro l’evasione fiscale e...

Condannato per violenza sessuale di gruppo, 46enne arrestato

Erano 2 mesi che i carabinieri lo cercavano Si era reso irreperibile dallo scorso 25 gennaio e ora dovrà scontare la condanna definitiva per violenza...