Federproprietà Napoli

Pizzo, rapine e aggressioni, arrestati 10 bengalesi nel Napoletano

Pubblicità

Otto misure catelari in carcere e 2 ai domiciliari

La polizia, su mandato della procura di Napoli Nord, ha eseguito una misura cautelare in carcere per otto indagati e con il beneficio di domiciliari per altri due, tutti di nazionalità bengalese e appartenenti a una comunità radicata tra Sant’Antimo e Casandrino, nel Napoletano, che per gli inquirenti fanno parte di una banda che ha commesso furti, rapine, ed estorsioni ai danni dei loro con connazionali, arrivando anche a ferirli.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Contestato tra gli altri, il reato di associazione per delinquere. Le indagini sono nate dopo le denunce delle vittime, titolari di esercizi commerciali o operai, e si sono a basate anche su immagini estrapolati dei sistemi di videosorveglianza. I reati sono stati commessi in un arco temporale ristretto, tra maggio e ottobre 2021.

La banda agiva anche armata con una pistola, coltelli, mazza acuminate e spranghe di ferro, avanzando richieste estorsive con minacce. Se il ‘pizzo’ non veniva pagato, arrivavano violente aggressioni. Tre dei destinatari della misura sono tuttora ricercati.

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Turchia, per la prima volta dopo 40 anni Erdogan dovrà affrontare il ballottaggio

I commentatori occidentali rischiano di sottostimare due dati che potrebbero rivelarsi determinanti Rimandato al ballottaggio del prossimo 28 maggio il responso finale del voto in...

Famiglia ferita all’esterno del bar a Sant’Anastasia: fermato un 19enne

In corso di identificazione un'altra persona C’è un primo fermo per la sparatoria di ieri sera all’esterno di un bar a Sant’Anastasia. A darne notizia...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook