Traffico di stupefacenti a Salerno e provincia: 19 persone arrestate

Pubblicità

– Un indagato allo stato risulta irreperibile

Sono diciannove le misure di custodia cautelare eseguite, all’alba di questa mattina, dalla Polizia di Stato a Salerno in esecuzione di un’ordinanza emessa dal gip del Tribunale di Salerno, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nell’ambito di una operazione anti droga che coinvolge non solo il capoluogo ma anche altri comuni della provincia e altre regioni italiane.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Venti le persone indagate a Salerno per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti nonché per diversi episodi di detenzione, cessione e vendita di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, crack, eroina e hashish. Diciannove su venti le misure eseguite: in 18 sono stati sottoposti alla custodia cautelare in carcere, 1 ai domiciliari in ragione dell’età avanzata. Una persona allo stato risulta irreperibile.

– Il gruppo criminale e le piazze di spacco

Per gli inquirenti, a Salerno e in alcuni comuni della provincia, agiva un gruppo organizzato capeggiato da Aniello Romano, «coadiuvato da Ciro Gaeta e Giuseppe Concilio», si legge in una nota della procura. Sono 12 le piazze di spaccio che gli investigatori sostengono che siano riconducibili al gruppo, individuate nei quartieri di Salerno come Pastena, Mariconda, Fratte, Sant’Eustachio, Mercatello, Fuorni-San Leonardo, e nei comuni del Salernitano, come San Mango Piemonte, Giffoni Valle Piana, Agropoli e Baronissi. Ogni piazza di spaccio faceva capo a uno degli indagati.

Gli agenti, nel corso delle attività, hanno sequestrato circa 20 chilogrammi di cocaina e circa 10 chilogrammi di eroina, cui si vanno ad aggiungere ulteriori quantitativi corrispondenti a importi pari a circa 50mila euro di cocaina e a circa 40mila euro di hashish. Nel corso delle attività investigative, sono state sequestrate inoltre un’arma da sparo artigianale nascosta all’interno di una penna, 9 cartucce calibro 22 e 67 cartucce per fucile calibro 12.

Pubblicità
Leggi anche:  L'ex narcos Raffaele Imperale cede alle autorità italiane un'isola a Dubai

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Uccisa, bruciata e lanciata in un burrone a 17 anni: il fidanzato sconterà l’ergastolo

L’imputato si è sempre dichiarato innocente Roberta Siragusa aveva 17 anni quando venne uccisa, la notte tra il 23 e il 24 gennaio 2021, nel...

Anziano muore carbonizzato nella sua abitazione. Il corpo scoperto dal figlio

Potrebbe essersi addormentato con la sigaretta accesa Un uomo di 93 anni è morto carbonizzato nella sua abitazione di Prata Principato Ultra, in provincia di...

Ultime notizie