Salvini: «Un primo passaggio storico»
«Il cosiddetto ponte di Messina è parte del Ten-T, è incluso, è una connessione essenziale. A parte l’inclusione che già c’era, e so che questo è un progetto molto importante per il governo italiano, quello di cui abbiamo discusso in più» con il ministro alle Infrastrutture Matteo Salvini «sono i passi successivi». Lo ha dichiarato la commissaria europea ai Trasporti, Adina Valean, nella conferenza stampa dopo il Consiglio Trasporti dell’Ue.
«E ci siamo dimostrati pronti, aspettando un progetto buono e stabile per finanziare la prima fase di fattibilità così che poi il progetto decolli. Perché a parte l’intenzione o una linea sulla cartina, dobbiamo avere un progetto e poi iniziare la fase di preparazione in tempo per la fase effettiva di costruzione», ha concluso.
«Oggi c’è un primo passaggio storico. La commissaria europea ai Trasporti, Adina Valean, con cui ho cenato ieri, ha detto che il Ponte sullo Stretto potrà essere co-finanziato almeno in una prima fase dall’Unione europea» ha detto il ministro delle Infrastrutture e trasporti, Matteo Salvini.
Potrebbe interessarti anche:
- Manovra, Rampelli: «Su Pos chi paga le commissioni bancarie?»
- Frana del 2009 a Casamicciola: reati contestati prescritti
- Camorra, estorsione agli ambulanti per i Mazzarella: 25 persone arrestate | I NOMI
- Riciclava il denaro della camorra: maxi sequestro da 290 milioni di euro | Video
- E se trasformassimo il reddito di cittadinanza in reddito di pubblica utilità?