Napoli, abusivi occupavano casa di proprietà del Comune: sgomberati

Il responsabile dell’abuso è stato denunciato

Abusivi occupavano una casa di proprietà del Comune di Napoli in via Arcangelo Ghisleri nel quartiere di Scampia. Sono stati sfrattati dalla Polizia municipale del Reparto Tutela Patrimonio, in co-delega con la Polizia di Stato e l’Arma dei Carabinieri di Scampia.

Pubblicità

L’operazione è stata condotta nell’ambito delle attività di controllo del territorio mirate anche all’accertamento e alle verifiche delle occupazioni abusive degli immobili di proprietà del Comune di Napoli, su ordine e coordinamento della procura della Repubblica.

Lo sgombero ha riguardato un alloggio di proprietà comunale dove su una superfice di oltre 200 metri quadrati abusivamente un nucleo familiare ne avevano occupato gli spazi destinandoli a privata abitazione. Il responsabile dell’abuso è stato denunciato e al momento sono in corso le operazioni di trasloco di mobili e masserizie per svuotare gli spazi che successivamente saranno resi inaccessibili con tompagnatura.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Inclusione e socialità, l’assessore Viscovo sostiene il progetto ‘SuperAbile’

L'assessore: «Costruire una maggiore consapevolezza» Inclusione sociale, disagi ed obiettivi dal punto di vista di Alessandro. È quanto avvenuto presso il Centro Diurno Polifunzionale di...

Dichiarazioni fraudolente e indebita compensazione: sequestrati 350mila euro

Nel mirino una società operante nel settore alberghiero Il gruppo della Guardia di Finanza di Torre Annunziata ha dato esecuzione ad un decreto di sequestro...