Alcuni indagati hanno vincoli di parentela con elementi della criminalità organizzata
Entro sette giorni dovranno lasciare gli alloggi occupati le 17 persone che a Napoli occupano, senza averne diritto, le sedici abitazioni al civico 35 di via Egiziaca a Pizzofalcone. Si tratta perlopiù di persone nei confronti delle quali sono emersi precedenti importanti, alcune sono risultate anche legate da vincoli di parentela con elementi della criminalità organizzata.
I decreti sono stati concessi dal gip su richiesta della Procura di Napoli, coordinata dal facente funzioni di procuratore Rosa Volpe. Le indagini sono state invece dirette dalla quinta sezione (coordinata dal procuratore aggiunto Pierpaolo Filippelli). Le abitazioni che entro una settimana dovranno essere liberate, fino al 2016 erano di proprietà dell’Agenzia del Demanio e successivamente sono passate al Comune di Napoli.
Gli investigatori hanno dovuto passare al setaccio un imponente compendio documentale spesso deficitario, per risalire agli illeciti. Una volta liberate, le abitazioni potranno essere assegnate agli aventi diritto, selezionati attraverso una graduatoria.
Potrebbe interessarti anche:
- Palazzo crollato a Orta di Atella: rinviati a giudizio i proprietari di un immobile attiguo
- Napoli, occupazioni abusive a via Egiziaca a Pizzofalcone: 17 indagati
- Frode fiscale nella compravendita di carburante: oltre 20 indagati
- Armi, droga e bombe scoperti in un blitz dei carabinieri nel Napoletano | Video
- Intossicati da monossido: il 21enne morto era arrivato a Milano da soli 6 giorni