Colpi d’arma da fuoco contro un poliziotto per fuggire: in manette un 42enne

L’uomo era già sottoposto agli arresti domiciliari per un altro procedimento

Colpi di arma da fuoco contro un poliziotto per guadagnarsi la fuga dopo una tentata rapina. E’ quanto avvenuto nella notte del 22 agosto scorso a Napoli e il presunto autore è un 42enne raggiunto oggi da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura partenopea. Il 42enne è gravemente indiziato dei delitti di tentato omicidio aggravato, tentata rapina pluriaggravata, resistenza aggravata, porto abusivo di arma da fuoco ed evasione.

Pubblicità

Secondo quanto ricostruito dalle indagini, la notte del 22 agosto in via Peppino De Filippo il 42enne, armato a bordo di uno scooter, ha tentato di rapinare un giovane passante, non riuscendoci grazie al tempestivo intervento di un poliziotto libero dal servizio. Il 42enne si è dato alla fuga a bordo dello scooter; nel corso dell’inseguimento, in via Aquileia nel quartiere Poggioreale, il rapinatore è stato raggiunto dall’agente e, per guadagnare nuovamente vantaggio, avrebbe esploso all’indirizzo di quest’ultimo due colpi d’arma da fuoco, senza colpirlo, riuscendo in tal modo a dileguarsi definitivamente.

Le indagini hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dell’indagato, peraltro riconosciuto, a seguito di individuazione fotografica, dalla vittima della tentata rapina. Lo scooter utilizzato per la rapina, inoltre, è risultato essere di proprietà della moglie del 42enne ed è stato trovato a poca distanza dalla loro abitazione, dove era stato nascosto. L’uomo, già sottoposto agli arresti domiciliari per un altro procedimento, è stato rintracciato nella sua abitazione.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Strage di Mosca, le vittime salgono a 133. Putin accusa l’Ucraina

L'Isis ribadisce la rivendicazione Incurante della rivendicazione dell’Isis, ribadita a distanza di 24 ore, Vladimir Putin agita lo spettro di una responsabilità di Kiev nella...

Sospetto traffico di sangue, Iannone: «Presenterò interrogazione parlamentare»

Il senatore: «Vergognoso se fosse appurata veridicità all'ospedale Salerno» «Se fosse appurata la veridicità dell’accaduto, sarebbe davvero vergognoso. Tuttavia, per fugare qualsiasi ragionevole dubbio, presenterò...