Truffavano clienti di Poste Italiane da camera hotel: arrestati

Sequestrati anche 8 smartphone, 4 pc e 2 pos per pagamenti

Una chiamata anonima al 112. Dovete intervenire. In una stanza di un hotel di Varcaturo ci sono alcune persone sospette. I carabinieri della stazione locale prendono nota e raggiungono la struttura.

Pubblicità

Hanno il numero della stanza e in pochi minuti sono davanti alla porta. Dall’interno alcune voci parlano di carte di pagamento bloccate e di codici personali. Sembrano parlare a telefono, come un call center che contatta clienti.

Spalancano la porta e la sorpresa si dipinge sui volti di due persone, circondate da telefoni e computer. Otto gli smartphone sequestrati, 4 i pc portatili 2 i pos per pagamenti.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Prima che potessero bloccare i telefoni, i carabinieri hanno richiamato le ultime numerazioni nel registro e scoperto che gli interlocutori erano stati raggirati da un sedicente operatore delle Poste Italiane.

Li avrebbero avvisati del blocco della carta per movimenti fraudolenti e della necessità di reinserire i codici dell’home banking per risolvere la questione. I due “operatori”  Vincenzo Saggese 30 anni, e Franz Calcaro, 19 anni, sono finiti in manette per concorso in truffa.

Setaro

Altri servizi

Abusivismo finanziario: sequestrati 63 milioni in criptovalute

Eseguito un fermo e 21 denunce In seguito alle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Velletri, finanzieri del Comando Provinciale di Roma e del...

Sangiuliano: «Martirio di Rolando Rivi abbia giusto riconoscimento»

Il ministro: «Diventi memoria collettiva» «La vicenda di Rolando Rivi, per evidenti implicazioni politiche, non ha avuto il rilievo che merita. È stato definito il...