Castellammare, muore d’infarto in sala attesa ospedale: doppia indagine

Il reparto del San Leonardo era stato chiuso per Covid

Il direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud, Giuseppe Russo, annuncia l’apertura di un’indagine interna per accertare “eventuali responsabilità degli operatori in servizio” in merito alla morte di un uomo di 49 anni, Mario Buono, colpito da infarto nella sala d’attesa del pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia.

Pubblicità

Sul decesso è stata già  aperta – secondo quanto riferisce Il Mattino – un’indagine della magistratura per valutare se ci siano stati omissioni nei soccorsi e ritardi. Arrivato in ospedale con un dolore al petto, Buono è stato colto d’infarto mentre il reparto era chiuso a causa di un caso di Covid che aveva portato alla necessità di sanificare i locali.

Russo annuncia che “nel caso dovesse svolgersi un procedimento giudiziario, l’Asl Napoli 3 Sud si costituirà parte civile”. La direzione generale aziendale è vicina alla famiglia del signor Buono per il gravissimo lutto che la ha colpita”.

Setaro

Altri servizi

Sorpreso con 18 chili di droga: arrestato un corriere diretto in Sicilia

Lo stupefacente avrebbe fruttato 130.000 euro I finanzieri del Comando provinciale Reggio Calabria hanno arrestato in flagranza di reato, per traffico di sostanze stupefacenti, un...

Abusivismo finanziario: sequestrati 63 milioni in criptovalute

Eseguito un fermo e 21 denunce In seguito alle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Velletri, finanzieri del Comando Provinciale di Roma e del...