Rapina nel parcheggio del centro commerciale: arrestato 19enne

Il giovane di Melito di Napoli fermato dai carabinieri

Questa notte a Sant’Antimo i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Giugliano in Campania hanno arrestato per rapina Vincenzo Alfano, 19enne di Melito di Napoli. Siamo nel parcheggio commerciale Molino di via Appia e l’attività è ormai chiusa.

Pubblicità

Il ragazzo si avvina a un suo coetaneo che sta sostituendo un pneumatico della propria auto appena forato. Lo minaccia con una pistola e si fa dare i 30 euro che la vittima aveva in tasca. Il 19enne, per intimorire ancora di più il giovane automobilista, spara verso il basso ma i militari sono lì vicino e, sentito il colpo, intervengono.

Armi in pugno i carabinieri inseguono il 19enne che tenta di sfuggire. Si dirige nel cortile di un palazzo lì vicino e quando viene bloccato stava scavalcando il muro perimetrale. L’arma – gettata nello scarico merci del centro commerciale – era in realtà a salve ma sembrava del tutto vera anche perché il tappo rosso era stato tolto.

Pubblicità Federproprietà Napoli

I trenta euro sono stati restituiti al legittimo proprietario mentre l’arrestato è in attesa di giudizio.

Setaro

Altri servizi

Torre Annunziata, Cuccurullo: «Promuoviamo campagna di contenuti, no al gossip e fake news»

Il candidato sindaco del Centrosinistra: «Nessuna stretta di mano col passato» «La rigenerazione politica a Torre Annunziata è iniziata quando ho presentato la mia candidatura...

Mafia, Schifone (Fdi): «Professionisti baluardo di legalità e della lotta al riciclaggio»

L'onorevole: «Siamo chiamati come decisori politici a sostenerli» «Gli ordini professionali sono il primo baluardo di legalità e della lotta al riciclaggio, la loro è...