Federproprietà Napoli

Ischia, coca e hashish a domicilio: sgominata organizzazione

Pubblicità

Operazione dei carabinieri: anche estorsioni a carico clienti

Prima si fissava l’appuntamento, telefonicamente. Poi la droga veniva consegnata a domicilio. E’ così che sull’isola di Ischia veniva portato avanti lo spaccio di cocaina, hashish e marijuana.

Pubblicità Federproprietà Napoli

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ischia hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misure cautelari: custodia in carcere per un 24enne di Forio e divieto di dimora nei comuni ischitani per due 24enni di Forio e di Ischia.

Sono gravemente indiziati dei reati di spaccio e detenzione di cocaina, hashish e marijuana, nonchè di tentata estorsione, rapina e lesioni personali aggravate. Oltre allo spaccio, infatti, le investigazioni hanno anche consentito di riscostruire dei tentativi estorsivi nei confronti di alcuni consumatori di droga: sono stati infatti minacciati con coltelli per pagare i debiti derivanti dagli acquisti della droga.

Non solo, le indagini hanno consentito anche di ricostruire una rapina avvenuta a Forio lo scorso maggio, da parte di una persona che, dopo un incidente stradale, ha aggredito con calci e pugni la controparte provocandone una frattura per impossessarsi e distruggere il cellulare con cui erano stati ripresi gli attimi immediatamente successivi all’incidente .

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Coronavirus, 33.979 casi e 546 vittime. Lombardia a 8.060. In Campania 3.771 ‘positivi’

Sono 33.979 i nuovi casi di coronavirus resi noti oggi in Italia secondo il bollettino del ministero della Salute. Ieri erano 37.255. In calo...

Governo, il premier Conte a Palazzo Madama per la fiducia. Segui la diretta

Comincerà alle 9.30 la lunga giornata a Palazzo Madama con il premier Giuseppe Conte che chiederà il sostegno dei senatori. Segui la diretta insieme...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook