Federproprietà Napoli

Napoli, anche 1.232 laureati al concorso per 500 posti da netturbino

Pubblicità

Al concorso Asia i candidati sono oltre 26mila

Sono cominciate, questa mattina, alla Mostra d’Oltremare a Napoli le selezioni per 500 posti da operatore ecologico: i partecipanti dovranno sottoporsi a 50 domande a risposta multipla, dai mari che bagnano la Grecia alle canzoni di Ligabue, al codice dell’ambiente.

Pubblicità Federproprietà Napoli

I test si svolgeranno da oggi fino al 30, suddivisi su tre turni giornalieri. Tra i candidati, oltre ai laureati, 10.445 hanno un diploma di scuola media superiore, mentre il bando richiede la sola licenza media. Inoltre, oltre il 10 per cento dei concorrenti, vale a dire 2.731 iscritti, ha un’età superiore ai 50 anni (anche se 200 posti su 500 sono riservati ai contratti di apprendistato, quindi ai giovani tra i 18 e i 29 anni).

C’è chi rinuncia alla toga da avvocato per la tuta da netturbino. Come Maria: “Qualche amico si è sorpreso, ma la mia professione è in crisi e questo concorso per me è abbordabile”, ha detto dice a Repubblica Napoli, che dà  conto di come siano 1.232 i laureati tra i 26.114 candidati al concorso di Asia, l’Azienda di igiene urbana del Comune.

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Giugliano, 38enne arrestato per spaccio di stupefacenti

L'operazione degli agenti della Squadra Mobile in un residence di via Madonna del Pantano a Giugliano in Campania Ieri mattina gli agenti della Squadra Mobile,...

Caserta, l’amaranovella dell’ufficio ‘Anagrafe e Stato civile’ del Comune. Speravamo non accadesse e invece…

Da anni denunciamo le inadempienze dell’amministrazione comunale di Caserta guidata dal PD Carlo Marino, presidente ANCI Campania. Colpevoli negligenze, responsabilità personali, morali e politiche...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook