Federproprietà Napoli

Fingono una rapina per giustificare lo smarrimento di un macchinario aziendale: denunciati

Pubblicità

Temendo problemi in azienda si sono accordati e hanno chiamato i carabinieri

Due impiegati di una società di telecomunicazioni hanno smarrito una “giuntatrice per fibra ottica”, uno strumento piuttosto costoso che serve per fondere insieme i cavi in fibra durante le installazioni delle reti internet domestiche.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Temendo problemi in azienda si sono accordati e hanno chiamato i carabinieri della tenenza di Cercola per denunciare di aver subito una rapina in piazza dei Martiri, a Napoli, dove sono però sono installate decine di telecamere. I carabinieri hanno recuperato immediatamente le immagini e scoperto che nel giorno indicato dalle “vittime” (e in quelli precedenti) nessuna rapina era mai stata perpetrata.

La verità è emersa poco dopo. Era tutto inventato e serviva per giustificare la “scomparsa” di un macchinario del valore di circa mille euro. I due sono stati denunciati per simulazione di reato.

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Frode carosello nel Nolano, sequestro da oltre 4,6 milioni di euro

A una società operante nell'ingrosso di elettrodomestici ed elettronica Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha dato esecuzione a un decreto di...

Camorra, recupero crediti per il clan Cesarano: arrestati due presunti esattori

Avrebbero costretto degli imprenditori a restituire 100mila euro A Sant’Antonio Abate (Na) e Pompei (Na), i militari della compagnia carabinieri di Castellammare di Stabia hanno...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook