Fingono una rapina per giustificare lo smarrimento di un macchinario aziendale: denunciati

Temendo problemi in azienda si sono accordati e hanno chiamato i carabinieri

Due impiegati di una società di telecomunicazioni hanno smarrito una “giuntatrice per fibra ottica”, uno strumento piuttosto costoso che serve per fondere insieme i cavi in fibra durante le installazioni delle reti internet domestiche.

Pubblicità

Temendo problemi in azienda si sono accordati e hanno chiamato i carabinieri della tenenza di Cercola per denunciare di aver subito una rapina in piazza dei Martiri, a Napoli, dove sono però sono installate decine di telecamere. I carabinieri hanno recuperato immediatamente le immagini e scoperto che nel giorno indicato dalle “vittime” (e in quelli precedenti) nessuna rapina era mai stata perpetrata.

La verità è emersa poco dopo. Era tutto inventato e serviva per giustificare la “scomparsa” di un macchinario del valore di circa mille euro. I due sono stati denunciati per simulazione di reato.

Setaro

Altri servizi

Sangiuliano: «BEIC fondamentale e innovativa per il sistema bibliotecario italiano»

Stanziamento di circa 130 milioni in capo al PNC Si è tenuta oggi, lunedì 22 aprile, a Milano, nella Biblioteca Nazionale Braidense a Palazzo Brera...

Truffa agli anziani: denunciati 7 specialisti

Il gruppo di napoletani in trasferta a Vercelli incastrato dalla polizia dopo la denuncia delle vittime La polizia di Vercelli ha denunciato un gruppo di...