Federproprietà Napoli

Elezioni, Berlusconi: «Giorgia Meloni non ha bisogno legittimazioni»

Pubblicità

Il leader di Forza Italia: «Ucraina? La nostra visione coincide perfettamente con quella del governo italiano»

Giorgia Meloni «non ha nessun bisogno di essere legittimata a fare il premier, anche perché la legittimazione dipende solo dal voto degli italiani. E proprio per questo abbiamo detto e scritto che sarà chi ha più voti a proporre al capo dello Stato il nome del premier».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Lo dice in un’intervista a Qn il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi. La politica economica della coalizione «in particolare la flat tax», può generare per l’ex premier «una forte crescita, che significa anche un aumento delle risorse disponibili per lo Stato. Naturalmente da imprenditore so benissimo che bisogna fare i conti con le risorse disponibili, quindi procederemo con gradualità, tenendo conto del ciclo economico, ma anche con assoluta determinazione».

Fra le altre proposte c’è il Ponte sullo Stretto che «sarebbe già fatto se le sinistre per due volte non avessero azzerato il nostro lavoro. Riprenderemo da capo, il che significa anche una grande opportunità per le aziende italiane». Per quanto riguarda la riforma della giustizia «tanti più voti verranno a Forza Italia, quanto prima si realizzeranno la separazione delle carriere, l’accorciamento dei tempi dei processi, l’inappellabilità delle sentenze di assoluzione».

Venendo alle conseguenze del caro gas «il razionamento non mi piace, ma è una valutazione che lascio ai tecnici. Il primo dovere della politica sono immediati ristori e crediti d’imposta per chi non ce la fa, penso soprattutto alle aziende». Bisogna «intervenire subito, per decreto legge. Non si può certo aspettare il nuovo governo, a ottobre». Fra i temi dell’intervista anche la guerra in Ucraina: «La visione di Forza Italia coincide perfettamente con quella del governo italiano, dell’Unione europea e dell’Alleanza atlantica», e «naturalmente auspico una soluzione diplomatica nel più breve tempo possibile».

Leggi anche:  Alloggi popolari in mano ai clan: 11mila euro per una casa al «Lotto 0» di Ponticelli
Pubblicità

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Morta dopo il parto, i consulenti del giudice: «Medici potevano salvarla»

Rosa Andolfi deceduta cinque ore dopo aver dato alla luce il suo secondo figlio Poteva essere salvata Rosa Andolfi, la giovane mamma di 29 anni...

Infermieri, Gemma (M5S): «Basta precariato e stipendi da fame»

L'europarlamentare: «I 456mila infermieri italiani si meritano di più e meglio» «Durante la fase più acuta della pandemia gli infermieri italiani ed europei hanno dimostrato...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook