Federproprietà Napoli

Candidata di Azione pubblica un post filo-putiniano. Scoppia la polemica

Pubblicità

Fazzolari (FdI): «Calenda e Renzi facciano chiarezza»

Anche in casa Terzo Polo scoppia un caso legato a vecchi post di candidati. Stavolta tocca a Stefania Modestino, candidata col tandem Azione-Iv al Senato nel collegio Campania 2.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Modestino, in alcuni post, poi eliminati, parla di «pensiero unico» riferendosi alla posizione del giornalista del Corriere della Sera Federico Fubini, contrapposto ad Alessandro Orsini; in un altro condivide l’opinione della professoressa Donatella Di Cesare quando in una trasmissione afferma: «Dire che Putin è un pazzo, il male assoluto, è una semplificazione inaccettabile».

Sulla questione è già intervenuto il leader di Azione Carlo Calenda che tramite un tweet fa sapere: «La signora in questione è stata segnalata dal territorio, è un’insegnante e giornalista impegnata nel sociale a Caserta. Errore nostro non aver verificato i post su politica estera. Me ne assumo la responsabilità. Stiamo gestendo la cosa».

Le parole del leader di Azione non bastano però a Fratelli d’Italia

«Calenda e Renzi candidano come capolista in Campania per il Senato una fan di Putin, che inneggia alla Russia putiniana contro l’Occidente e la Nato. Infatti, su Facebook lo scorso 22 febbraio tra le altre cose scriveva che ‘la storia darà ragione a Putin’. È la conferma dell’ambiguità di questo presunto “terzo polo”, famoso già per il sostegno a sanguinarie dittature legate all’integralismo islamico. Calenda e Renzi facciano chiarezza: ci spieghino se è un problema di selezione dei candidati o una scelta di posizionamento politico» dichiara il senatore Giovanbattista Fazzolari.

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Il «sindaco pescatore» aveva scoperto traffico di droga: ucciso per zittirlo

I retroscena dell'indagine che vede coinvolti tre carabinieri, due boss e quattro imprenditori Angelo Vassallo fu ucciso per evitare che potesse denunciare il traffico di...

Inaugurato l’ipermercato al Vulcano Buono: finito l’incubo per 87 lavoratori

L’impianto di Nola della grande distribuzione commerciale fu chiuso il 31 dicembre del 2020. Oggi ha riaperto con le insegne Coop Inaugurato oggi il nuovo...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook