Balneazione, Nappi (Lega): «Programmazione ambientale su depuratori e scarichi»

Il consigliere regionale: «Sanzioni per chi non rispetta le disposizioni»

«La stagione turistica per la penisola sorrentina è ancora nel pieno del suo svolgimento eppure da Sorrento a Vico Equense negli ultimi giorni abbiamo assistito al balletto dei divieti imposti e poi revocati sulla balneazione di questo tratto di costa». Lo dichiara il consigliere regionale Severino Nappi, capolista della Lega nel collegio Campania 1 alla Camera dei Deputati.

Pubblicità

«I dati dell’Arpac di queste ultime ore evidenziano forte criticità nelle acque antistanti Meta e Vico Equense, tanto che il sindaco della prima cittadina ha deciso di firmare il divieto di balneazione nella zona denominata del Purgatorio».

«Tutto questo, come di consueto, andrà a ricadere sulle attività che vivono di turismo, dai lidi balneari alle strutture ricettive. D’altro canto, è impossibile pensare di mettere a rischio la salute dei bagnanti. Ciò che occorre è una seria programmazione ambientale che faccia in modo che i depuratori della zona non vadano in affanno nei periodi di grande affluenza, che ci siano controlli seri e che ci siano altrettante sanzioni per chi non rispetta le disposizioni sugli scarichi», conclude.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Fondi Fsc, Fitto: Risorse sono per gli investimenti, non per la cultura

Il ministro: «Lavoriamo con tutte le Regioni allo stesso modo» «Noi stiamo lavorando con tutte le Regioni allo stesso modo. Abbiamo sottoscritto 17 accordi su...

Truffe milionarie alle compagnie telefoniche: il boss Vincenzo Di Lauro assolto

Secondo l'accusa un complesso sistema avrebbe consentito di acquisire traffico telefonico senza pagare un euro Era ritenuto a capo di un’associazione a delinquere composta da...