Spara alla moglie e si barrica in casa, 80enne arrestato per tentato omicidio

L’uomo piantonato in ospedale per accertamenti

E’ in stato di arresto per tentato omicidio, piantonato in ospedale per accertamenti sulle sue condizioni psicofisiche, l’ottantenne che ieri mattina a Bacoli (Napoli) ha sparato e ferito la moglie per poi barricarsi in casa per 12 ore circa; solo intorno alle 22 i carabinieri dell’Aliquota Pronto Intervento (Api) del Comando Provinciale di Napoli hanno fatto irruzione nell’appartamento sfondando la porta di ingresso con l’ariete (un cilindro di ferro con due maniglie); l’80enne, stanco e provato, si è arreso senza creare problemi, ed è stato condotto in ospedale.

Pubblicità

Solo dopo gli accertamenti sanitari, la Procura di Napoli, deciderà, considerando anche l’età, se metterlo ai domiciliari o disporre il carcere; decisiva per la valutazione del magistrato potrebbe essere la circostanza che l’anziano ha minacciato di suicidarsi, per cui in carcere potrebbe essere più controllato.

Al momento non si conoscono ancora i motivi che hanno portato l’80enne a sparare due volte al fianco alla moglie 77enne, tuttora ricoverata in ospedale ma non in pericolo di vita.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Europee, Giorgia Meloni: «No a divisioni nel centrodestra, favore alla sinistra»

La premier: «Il tema non è il presidente della commissione» «È un errore far prevalere la campagna elettorale rispetto all’ipotesi di divisione del centrodestra, è...

La retromarcia di De Luca: «Quarta linea del termovalorizzatore di Acerra non si farà»

Il governatore: «Si è deciso in segno di rispetto di questa comunità» La quarta linea del termovalorizzatore di Acerra non si farà. Lo ha detto...