Federproprietà Napoli

Schifone (FdI): «Abolire il reddito di cittadinanza ma rilanciare sulla lotta alla povertà»

Pubblicità

L’esponente di FdI: «Riprendere la questione dell’autonomia differenziata delle regioni»

Grande euforia ma anche grande senso di responsabilità si è respirato stamattina alla Direzione Nazionale di Fdi a Roma. Giorgia Meloni ha apprezzato l’entusiasmo di un partito che per la prima volta si trova ad affrontare una campagna elettorale con buone possibilità di vincerle in posizione trainante per il Governo e addirittura con un proprio premier. Tuttavia ha ricordato che la battaglia è appena iniziata e ci si può aspettare di tutto da una sinistra agonizzante.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Luciano Schifone, fra i primi ad intervenire nel dibattito, ha sottolineato la necessità di affrontare i temi sociali con proposte coerenti e forti specialmente sui punti critici Reddito di cittadinanza e Mezzogiorno su cui attaccheranno 5S e Carfagna.

«Abolire il reddito di cittadinanza ma rilanciare sulla lotta alla povertà con una proposta specifica – ha detto – così come occorre riprendere la questione dell’autonomia differenziata delle regioni coordinandola con l’attuazione dei Lep e con l’inserimento in Costituzione della clausola di salvaguardia dell’interesse Nazionale. Fratelli d’Italia si candida a guidare il paese in un momento difficilissimo che si preannuncia ancora più grave, ma con le carte in regola per dare al nostro popolo una prospettiva di benessere e di orgoglio nazionale».

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Caso plusvalenze, le motivazioni Caf: «Libro nero della Juve devastante per lealtà sportiva»

«I bilanci della FC Juventus S.p.A. semplicemente non sono attendibili» «La Juve ha commesso un illecito disciplinare sportivo, tenuto conto della gravità e della natura...

Energia, Rauti (FdI): «Governo lavora per autonomia nazionale»

Il sottosegretario alla Difesa: «Alleanza coesa sostiene popolo ucraino» «Il governo Meloni ha destinato i due terzi della manovra di bilancio per fronteggiare il caro...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook