Schifone (FdI): «Abolire il reddito di cittadinanza ma rilanciare sulla lotta alla povertà»

L’esponente di FdI: «Riprendere la questione dell’autonomia differenziata delle regioni»

Grande euforia ma anche grande senso di responsabilità si è respirato stamattina alla Direzione Nazionale di Fdi a Roma. Giorgia Meloni ha apprezzato l’entusiasmo di un partito che per la prima volta si trova ad affrontare una campagna elettorale con buone possibilità di vincerle in posizione trainante per il Governo e addirittura con un proprio premier. Tuttavia ha ricordato che la battaglia è appena iniziata e ci si può aspettare di tutto da una sinistra agonizzante.

Pubblicità

Luciano Schifone, fra i primi ad intervenire nel dibattito, ha sottolineato la necessità di affrontare i temi sociali con proposte coerenti e forti specialmente sui punti critici Reddito di cittadinanza e Mezzogiorno su cui attaccheranno 5S e Carfagna.

«Abolire il reddito di cittadinanza ma rilanciare sulla lotta alla povertà con una proposta specifica – ha detto – così come occorre riprendere la questione dell’autonomia differenziata delle regioni coordinandola con l’attuazione dei Lep e con l’inserimento in Costituzione della clausola di salvaguardia dell’interesse Nazionale. Fratelli d’Italia si candida a guidare il paese in un momento difficilissimo che si preannuncia ancora più grave, ma con le carte in regola per dare al nostro popolo una prospettiva di benessere e di orgoglio nazionale».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Fondi Fsc, Fitto: Risorse sono per gli investimenti, non per la cultura

Il ministro: «Lavoriamo con tutte le Regioni allo stesso modo» «Noi stiamo lavorando con tutte le Regioni allo stesso modo. Abbiamo sottoscritto 17 accordi su...

Regionali, centrodestra a valanga in Basilicata: Bardi riconfermato

Fratelli d’Italia si conferma il partito leader Unito, allargato e vincente. In Basilicata il centrodestra fa festa con il campo largo per la riconferma del...