Stop a telefonate moleste, attivo Registro pubblico delle opposizioni

Per difendersi da telefonate di promozione commerciale

“Da oggi entra in funzione il Registro pubblico delle opposizioni, un efficace strumento del Ministero dello Sviluppo Economico, per ‘difendersi’ dalle telefonate di promozione commerciale. Ricordiamo ai cittadini che è possibile rivolgersi al Corecom, già organismo di conciliazione tra cittadini e operatori commerciali dei vari settori, per avere delucidazioni su questa importante novità”. E’ quanto afferma la presidente del Corecom Campania, Carola Barbato.

Pubblicità

“Disciplinato dal Dpr 26/2022 in attuazione legge 5/2018 ed attivo, già  dal 2010, solo per i numeri fissi, da oggi – aggiunge – il Registro pubblico delle opposizioni è aperto anche ai numeri di linea mobile. Con una semplice procedura ed in modo gratuito – spiega la presidente del Corecom Campania – è possibile iscriversi per dichiarare indisponibilità  a ricevere chiamate con finalità commerciale”.

“Ciò potrà  essere effettuato telefonando al numero verde 800265265 e seguendo le indicazioni della voce guida, oppure inviando un fax allo 0654224822 o una email ad: abbonati.rpo@fub.it (www.registrodelleopposizioni.it) e compilando l’apposito modulo”.

Setaro

Altri servizi

Abusivismo finanziario: sequestrati 63 milioni in criptovalute

Eseguito un fermo e 21 denunce In seguito alle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Velletri, finanzieri del Comando Provinciale di Roma e del...

Fratelli d’Italia Napoli inaugura i dipartimenti tematici

Va avanti il processo di riorganizzazione Si è svolto nella sede del partito napoletano il primo incontro di insediamento dei dipartimenti tematici di Fratelli d’Italia...