Sorelle sfregiate con l’acido: gip scarcera zia delle vittime

La donna era in carcere dallo scorso 31 maggio

Il gip di Napoli Saverio Vertuccio ha concesso gli arresti domiciliari alla zia 19enne delle due sorelle di 17 e 23 anni sfregiate con l’acido nel quartiere Sanità di Napoli la notte tra il 29 e il 30 maggio scorsi.

La donna, Francesca Pia Pirro, che era nel carcere femminile di Pozzuoli dallo scorso 31 maggio, è assistita dall’avvocato Bernardo Scarfò e dall’avvocato Annamaria Trivoluzzi.

Pubblicità

La Procura di Napoli, precisamente la sezione “fasce deboli” coordinata dal procuratore aggiunto Raffaello Falcone, contesta alla giovane il reato di “deformazione dell’aspetto della persona mediante lesioni permanenti al viso” in concorso.

La decisione del giudice, fanno sapere i due legali, si basa sulla giovane età dell’imputata, che è incensurata, sulla circostanza che non può reiterare il reato. Inoltre è stato ritenuto insussistente il pericolo di fuga. La donna sconterà i domiciliari a casa di una parente lontano dal quartiere Sanità.

Setaro

Altri servizi

Abusa della nipote e della figlia della moglie: in manette 62enne

L'uomo rintracciato a Cuneo È stato rintracciato e arrestato a Cuneo un uomo di 62 anni della provincia di Benevento, accusato di aver violentato la...

Napoli, Galleria Umberto I: avviato l’iter per i cancelli che proteggeranno il monumento

La progettazione affidata all'architetto Pietrosanti Per la Galleria Umberto I di Napoli ci potrebbe essere una svolta per la sicurezza e la valorizzazione. Si vanno...

Ultime notizie