Truffa “nonnina” a Ischia, preso sull’aliscafo dai carabinieri

Un 57enne si era fatto consegnare soldi e gioielli

Ancora un truffatore di anziani arrestato sull’isola d’Ischia, stavolta ad un soffio dal far perdere le sue tracce. Ieri pomeriggio i carabinieri della locale compagnia hanno fermato Ciro Confrendo, 57 anni, residente nel centro storico di Napoli che ha sottratto ad una 76enne ischitana 1600 euro in contanti e monili in oro per circa 5mila euro ricorrendo alla tecnica del falso nipote.

Pubblicità

Qualcuno infatti aveva nelle ore precedenti tempestato di telefonate l’anziana affermando che il nipote aveva contratto un debito per 6.000 euro e che la cosa si sarebbe risolta consegnando la somma ad una persona che sarebbe passata di lì a poco a casa per ritirare il denaro e risolvere la vicenda.

La vittima del raggiro ha raccolto quanto aveva a disposizione in casa e l’ha consegnata come da istruzioni e solo in un secondo momento si è resa conto di essere stata truffata avvisando i carabinieri. I militari del nucleo operativo e radiomobile isolano hanno individuato il truffatore nel 57enne napoletano Confrendo che si trovava a bordo di un aliscafo in partenza per Napoli.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Il viaggio per la città  partenopea è stato momentaneamente sospeso perché l’uomo è  finito in manette; lascerà  presto l’isola ma con destinazione Poggioreale. Denaro e gioielli non sono stati recuperati ma continuano le indagini per rintracciare eventuali complici.

Setaro

Altri servizi

Cassazione respinge il ricorso: Tony Colombo resterà in carcere

Il neomelodico arrestato con la moglie Tina Rispoli Resta in carcere Tony Colombo, il neomelodico arrestato dai carabinieri con la moglie Tina Rispoli per l’accusa...

Spari davanti al bar a Sant’Anastasia: 17enne condannato

Una bambina di 10 anni rimase ferita mentre era con la famiglia Il tribunale dei minorenni di Napoli ha condannato a dieci anni di carcere...