Mistero a Salerno, donna trovata morta in casa. La sorella ferita in ospedale

Deceduta una 91enne, la sorella 87enne sotto choc

Si indaga senza escludere alcuna ipotesi a Salerno, dove questa mattina una donna di 91 anni è stata trovata morta e la sorella, 87enne, ferita. Le due anziane si trovavano nel loro appartamento al primo piano di un condominio in via San Leonardo, nella zona orientale della città. Il cadavere della donna è stato portato in obitorio per essere sottoposto ad autopsia.

Pubblicità

La sorella ferita è stata ricoverata in ospedale. Il pm di turno si è recato sul posto per vedere se la donna possa rispondere a qualche domanda e far luce su quanto accaduto nelle scorse ore. Al momento, da quanto si apprende, l’87enne si trova al pronto soccorso dell’ospedale Ruggi di Salerno, dove i medici le hanno riscontrato traumi facciali dovuti a una caduta o ad una colluttazione. L’anziana non è in pericolo di vita ma sotto choc tanto da non aver saputo ancora spiegare quanto accaduto. I sanitari effettueranno ulteriori accertamenti sulla paziente nelle prossime ore.

Un nastro bianco e rosso delimita l’ingresso del cancello automatico del condominio di via San Leonardo, a Salerno, nel quale questa mattina la Polizia ha rinvenuto il corpo senza vita, dopo la segnalazione di una nipote, preoccupata perché non riusciva a mettersi in contatto con le due anziane zie. Gli agenti hanno trovato l’appartamento a soqquadro e varie tracce di sangue. L’abitazione in cui si è consumata la tragedia si trova a poche centinaia di metri dall’ospedale cittadino, il San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona. I medici del pronto soccorso hanno subito preso in carico l’anziana che, come emerso da una prima Tac, presenta dei traumi facciali che potrebbero essere stati provocati o da un’aggressione o da una caduta in avanti.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Gli agenti della Polizia Scientifica sono rimasti per ore all’interno dell’abitazione per provare a recuperare tracce utili ai fini investigativi. Si cercano, inoltre, eventuali testimoni. Ulteriori elementi potrebbero, poi, essere raccolti dalle telecamere di videosorveglianza presenti in zona.

Setaro

Altri servizi

Bimbo ammazzato dai cani: la madre e altri 4 iscritti nel registro degli indagati

Eseguita l'autopsia, Francesco Pio sarà seppellito a Salerno Figura anche la madre tra le cinque persone iscritte nel registro degli indagati per la morte del...

Abusivismo finanziario: sequestrati 63 milioni in criptovalute

Eseguito un fermo e 21 denunce In seguito alle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Velletri, finanzieri del Comando Provinciale di Roma e del...