Federproprietà Napoli

Estate “bollente”, in arrivo nuova ondata di calore

Pubblicità

A partire da domani mattina

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di criticità per rischio meteo da “ondata di calore”.

Pubblicità Federproprietà Napoli

A partire dalle 8 di domani mattina, sabato 2 luglio e fino alle 8 di martedì 5 luglio nei comuni del territorio regionale classificati a rischio moderato ed elevato  si prevedono temperature massime che potranno essere superiori ai valori medi stagionali di 5-7°C, associate ad un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero, potrà superare anche il 60/80% e in condizioni di scarsa ventilazione.

La Sala Operativa regionale, in considerazione dell’avviso emesso dal Centro Funzionale della protezione civile, invita i sindaci di tutti i Comuni e gli enti competenti a porre in essere le procedure di propria pertinenza relative alla vigilanza per le fasce fragili della popolazione.

Si raccomanda di non esporsi al sole o praticare attività sportive nelle ore più calde. Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio.

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Il World Food Programme delle Nazioni Unite insignito del Nobel per la pace

Non abbiamo mai preteso di dire che l’attesa fosse spasmodica ma, rimettendo le cose nella loro giusta dimensione, confessiamo di aver aspettato con curiosità...

La riflessione | E dopo Draghi definitivi e precari … oligarchie e democrazia

Solo con uno Stato che assiste i bisogni sarà possibile educare al rispetto reciproco Come un tempo Umberto Eco distingueva e separava gli apocalittici rispetto...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook