Federproprietà Napoli

Lo scontro tra Conte e Di Maio: «Cacciarlo dal M5S? Si sta cacciando da solo»

Pubblicità

Il leader grillino replica alle parole del ministro Luigi Di Maio

Luigi Di Maio «non lo cacciamo via, in realtà Di Maio si sta cacciando da solo». Lo spiega il presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, in un colloquio con La Stampa parlando delle tensioni con Luigi Di Maio che ha criticato i risultati delle elezioni amministrative. Sulla possibilità di lasciare il governo dopo il risultato elettorale Conte spiega, «è vero, tutti mi chiedono di farlo, ma io non sono uno che gioca partite doppie. E vi sembro poi un antiatlantista e antieuropeista? Non lo sono affatto e non lo sono mai stato».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Anche se ammette che «il problema vero, con Draghi, è che manca una dialettica politica. Noi abbiamo un gigantesco problema di politica economica, ma che cosa vuole fare il governo, qualcuno lo ha capito? Io no, perché Draghi non lo spiega – prosegue -. Io non ce l’ho con Draghi, ma lui deve ascoltarci e trovare luoghi nei quali questa dialettica politica si deve sviluppare, perché altrimenti, così, non possiamo andare avanti».

L’ex premier ha parlato dello scontro con Di Maio anche nel suo intervento a La Repubblica delle idee, in un’intervista ripresa sul quotidiano. «Un aspetto che trovo molto offensivo nelle parole di Di Maio è quando dice che imitiamo Matteo Salvini ed evoca il Papeete. È un’offesa al M5s e alla sua stessa comunità», conclude.

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Caso Cospito, Carlo Nordio: «Magistratura sovrana, noi non possiamo intervenire»

ll ministro: «Aspettiamo decisione della Corte di Cassazione» «Sull’applicazione del 41 bis effettuata a suo tempo da Cartabia il detenuto ha fatto ricorso al Tribunale...

Angela Brandi uccisa da shock emorragico polmonare

La 24enne deceduta all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli Uno shock emorraggico polmonare, una perdita di sangue che ha ostruito le vie aeree facendola...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook