Tasse, Stefano Caldoro contro De Luca: «È ignobile l’aumento»

L’ex governatore: «Il vero scandalo è imporre le tasse più alte d’Italia in Campania»

«Il centrodestra è stato l’unico vero baluardo contro l’aumento delle tasse in Campania. Abbiamo denunciato gli aumenti, presentato emendamenti per fermare questa ‘aggressione’ ai cittadini». Così Stefano Caldoro, capo della opposizione di centrodestra in Consiglio regionale della Campania, a ‘Video Informazioni’ sollecitato sull’aumento delle tasse in Campania. «Tutti devono denunciare – ha detto- perché qualcosa si deve fare. I sindacati sono stati fermi o in silenzio, avevano minacciato uno sciopero generale ma ancora nulla».

Pubblicità

Caldoro ha poi aggiunto «Il presidente della Regione, De Luca, ha definito ignobile la legge quadro sulla autonomia differenziata, presentata dalla Gelmini, ma di ignobile c’è solo l’aumento delle tasse in Campania. Sulla autonomia differenziata possono esserci anche preoccupazioni ma il vero scandalo è imporre le tasse più alte d’Italia in Campania. Le famiglie, quasi tutte le fasce di reddito, pagheranno circa 100 euro in più al mese».

«Fra l’altro – ha concluso – De Luca non ha spiegato a cosa serviranno queste risorse in più, tutto lascia pensare che serviranno solo a politiche clientelari».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Perde il controllo della moto e rovina al suolo: 37enne deceduto a Napoli

L'incidente nella Galleria Laziale Un motociclista è deceduto per un incidente stradale verificatosi stamane nella Galleria Laziale a Napoli. Intorno alle 11.15 Michele Angelillo, 37...

Piano Mattei, Sangiuliano incontra la ministra della Cultura della Nigeria

Concordate iniziative per rafforzare gli scambi Il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, ha incontrato stamattina a Venezia la Ministra dell’Arte, della Cultura e dell’Economia creativa...