Torre Annunziata, Saiello (M5S): «Ex Spolettificio, ministero Difesa si attivi per scongiurare chiusura»

Il presidente della IV Commissione: «Difendere il futuro del sito di Torre Annunziata»

«Da impresa nel settore della Difesa a leader, grazie a una straordinaria opera di riconversione, nella produzione di mascherine Ffp2 e Ffp3, l’ex Spolettificio di Torre Annunziata rischia ora di chiudere i battenti. Uno stop annunciato con la fine dello stato di emergenza, sebbene l’azienda abbia un contratto di altri 4 anni con il Ministero della Difesa e nonostante un’intera area sia stata da tempo destinata a centro dematerializzazione degli archivi cartacei dello Stato».

Pubblicità

Così il presidente della Commissione speciale Industria 4.0 e consigliere regionale M5S Gennaro Saiello, nel corso dell’audizione convocata sul tema in Commissione regionale Attività Produttive.

«Negli ultimi due anni lo spolettificio ha fatto registrare un utile di 3,5 milioni di euro. Da mesi, invece, assistiamo a un drastico taglio del personale. Ne va del futuro di 56 lavoratori – aggiunge – oltre che di un sito produttivo che da anni rappresenta un’eccellenza sul territorio. In un’ottica di investimenti nel comparto Difesa, non vorremmo che ad essere pregiudicati fossero i comparti civili e non il comparto armi come da noi richiesto a livello nazionale».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Precipita da una parete alta 100 metri: deceduto nel Napoletano

Sul posto sono intervenute diverse squadre di soccorso Un tragico incidente ha scosso la tranquilla cittadina di Agerola, in provincia di Napli. Un ottantenne è...

Giovanni Gentile, Sangiuliano: «Giusto rendere merito alla sua azione culturale»

Una mostra con 75 opere esposte tra originali e riproduzioni «Giovanni Gentile è stato riconosciuto da autorevoli studiosi uno tra i più importanti filosofi europei...