Federproprietà Napoli

Concorso dirigenti, Nappi annuncia interrogazione urgente al presidente della Giunta regionale

Pubblicità

Il leghista chiede «l’elenco del personale dirigenziale assunto a tempo determinato»

«Presenterò un’interrogazione urgente per ricevere tutti gli atti del concorso per l’assunzione di 52 posti di dirigente presso la Giunta regionale e gli elenchi dei dirigenti esterni assunti a tempo determinato, presso la Presidenza e la Giunta regionale, per verificare se fanno parte degli stessi nominativi ammessi al concorso». È  quanto afferma il consigliere regionale della Lega in Campania, Severino Nappi.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Come riportato da notizie di stampa – aggiunge Nappi -, i requisiti necessari per l’ammissione al concorso bandito da De Luca sono abbastanza ampi, tanto da includere anche coloro che sono in possesso della qualifica di dirigente in enti o strutture pubbliche non ricomprese nel campo di applicazione dell’ art.1 comma 2 D.Lgs. n.165/2001, nonché dipendenti che abbiano svolto anche soltanto per 2 anni funzioni dirigenziali o coloro che abbiano ricoperto incarichi dirigenziali in amministrazioni pubbliche per soli 3 anni. È senz’altro casuale che requisiti così ampi come questi, consentano la partecipazione alla procedura di dirigenti assunti, su base fiduciaria, a tempo determinato nelle strutture di staff del presidente e della Giunta regionale».

«Tenuto conto che i dati non sono disponibili sul sito internet della Giunta, chiedo alla Presidenza della Giunta regionale che mi venga trasmesso con urgenza l’elenco del personale dirigenziale assunto a tempo determinato presso la Giunta con la relativa struttura di servizio. Questo ci consentirà  di verificare l’eventuale presenza di costoro tra gli ammessi al concorso dirigenziale e monitorare se, al termine della procedura, essi saranno tra i vincitori», conclude Severino Nappi.

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Coronavirus, commissione consiliare Welfare di Napoli in videoconferenza

Il coronavirus non può fermare le istituzioni. Con questa convinzione, un gruppo di consiglieri comunali di Napoli si è organizzato, da giorni, in proprio...

Caserta, San Silvestro di fuoco al Parco Primavera del quartiere Tuoro: specchio dell’assenza delle autorità

Non avremmo voluto iniziare il nuovo anno con notizie drammatiche, il fatto che tratteremo merita precisazioni e chiarimenti. La deflagrazione d’ingente quantità di fuochi...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook