Federproprietà Napoli

«Mazzette» al Giudice di pace: denaro, visite mediche e tamponi covid per tangente | VIDEO

Pubblicità

Lo scambio avveniva all’interno dell’Ufficio Giudiziario ma anche a casa degli indagati

I cancellieri e gli operatori giudiziari del Giudice di Pace di Sant’Anastasia (Napoli) erano soliti garantire l’affidamento incarichi di consulente tecnico d’ufficio a medici, geometri e periti assicurativi compiacenti, dietro ricompensa di denaro contante e utilità varie come visite mediche gratuite e tamponi Covid, buoni carburante, lavori di ristrutturazione, generi alimentari vari.

Pubblicità Federproprietà Napoli

E’ emerso nell’ambito dell’indagine sulle presunte mazzette pagate da professionisti per accaparrarsi gli incarichi presso il Giudice di Pace del comune vesuviano. Oggi finanzieri e carabinieri hanno notificato 15 misure cautelari nell’ambito di una attività investigativa, coordinata dall’ufficio inquirente di Nola guidato dal facente funzioni di procuratore Arturo De Stefano. Lo scambio, sempre secondo le indagini, avveniva all’interno dell’Ufficio Giudiziario ma anche a casa degli impiegati indagati.

«Il sistema così realizzato, – scrive il facente funzioni di procuratore Arturo De Stefano – impenetrabile ai professionisti non conosciuti dai dipendenti pubblici in servizio presso l’Ufficio del Giudice di Pace di Sant’Anastasia, avrebbe consentito ai consulenti infedeli dì eseguire prestazioni pagate con denaro pubblico».

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Caserta, nel Centrodestra non mancano le punte di diamante. Perché tanti ritardi nella scelta del candidato?

Il parterre è di elevatissimo profilo politico-amministrativo, non si comprendono i ritardi, i tentennamenti a palesare i propri intendimenti Nell’attesa che un nuovo vertice nazionale...

Coronavirus in Campania, 1.366 nuovi contagi e 22 decessi

Sono 1.366 i nuovi contagi da Coronavirus in Campania, 116 casi identificati da test antigenici rapidi. I sintomatici sono 30. Lo riferisce il bollettino...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook