Fugge per andare a combattere, rintracciato 17enne ucraino

La scomparsa denunciata dalla madre

E’ stato rintracciato al confine romeno un 17enne ucraino che era scappato da Salerno per raggiungere il suo Paese ed unirsi al conflitto contro l’esercito russo. Il minore è stato fermato dalla polizia rumena a bordo di un autobus di linea diretto in Ucraina.

Pubblicità

A denunciare l’allontanamento del ragazzo era stata la mamma, arrivata dall’Ucraina a Salerno a metà  marzo insieme al figlio. Il desiderio di arruolarsi, però, aveva spinto il 17enne ad allontanarsi, probabilmente anche con la complicità  di un familiare.

I militari della stazione di Salerno-Principale, guidati dal capitano Antonio Corvino, hanno avviato il piano di ricerche che nelle scorse ore ha permesso di rintracciare il ragazzo. La polizia rumena, infatti, è rimasta in costante contatto con i carabinieri tramite gli organismi di cooperazione internazionale.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Il 17enne, una volta rintracciato, è stato affidato alla struttura di protezione dell’infanzia “Universul Copiilor” e successivamente riconsegnato alla madre con la quale ha fatto ritorno in Italia.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Spedizione punitiva fuori dalla chiesa: 5 fermati

Fanno tutti parte di un nucleo familiare che ha aggredito alcuni vicini usando mazze da baseball, martello e pistola Cinque fermi per la spedizione punitiva...

Sangiuliano: «L’antifascismo è un valore, il Pd spaccato sul comunismo»

Il ministro: «Anpi celebri con me Rolando Rivi» «Mi pare che Giorgia Meloni abbia detto parole definitive, chi è stato ostracizzato o censurato non chiederà...