La scomparsa denunciata dalla madre
E’ stato rintracciato al confine romeno un 17enne ucraino che era scappato da Salerno per raggiungere il suo Paese ed unirsi al conflitto contro l’esercito russo. Il minore è stato fermato dalla polizia rumena a bordo di un autobus di linea diretto in Ucraina.
A denunciare l’allontanamento del ragazzo era stata la mamma, arrivata dall’Ucraina a Salerno a metà marzo insieme al figlio. Il desiderio di arruolarsi, però, aveva spinto il 17enne ad allontanarsi, probabilmente anche con la complicità di un familiare.
I militari della stazione di Salerno-Principale, guidati dal capitano Antonio Corvino, hanno avviato il piano di ricerche che nelle scorse ore ha permesso di rintracciare il ragazzo. La polizia rumena, infatti, è rimasta in costante contatto con i carabinieri tramite gli organismi di cooperazione internazionale.
Il 17enne, una volta rintracciato, è stato affidato alla struttura di protezione dell’infanzia “Universul Copiilor” e successivamente riconsegnato alla madre con la quale ha fatto ritorno in Italia.
Potrebbe interessarti anche:
- Caso camici, prosciolto Attilio Fontana: «il fatto non sussiste»
- Truffa da 4 milioni sul Superbonus, arrestato imprenditore
- Mutui con documenti falsi, tre arresti e 21 indagati nel Casertano
- Obbligo di ffp2 in aereo, Foti (FdI): «Governo continua stato di emergenza a scapito dei cittadini»
- La questione meridionale, il ministro Carfagna e il Sud delle Meraviglie