Maternità. Rauti (FdI): «Su famiglia e natalità da governo soltanto propaganda»

La senatrice: «E’ stata sprecata opportunità Recovery»

«Come riporta il settimo rapporto di Save the Children “Le equilibriste: la maternità in Italia 2022” 4 madri su 10 sono costrette a lasciare il lavoro perché non riescono a conciliarlo con gli impegni della maternità per la carenza di servizi. È un dato che deve far riflettere! Il PNRR poteva essere un’occasione importante ma si è rivelata un’opportunità sprecata perché la natalità e la famiglia non sono, a differenza di quello che aveva chiesto Fratelli d’Italia, missioni specifiche del Recovery Plan». Lo dichiara la senatrice di Fratelli d’Italia, Isabella Rauti, responsabile del Dipartimento Pari Opportunità, Famiglia e Valori non negoziabili di FdI.

Pubblicità

«Anche il Family Act e l’assegno unico universale per i figli non comportano una reale inversione di tendenza e, senza la revisione della misura dell’ISEE, perdurano le discriminazioni. Il governo, su temi cruciali come la maternità, la famiglia e la demografia, ha fatto più propaganda che azioni concrete. Il Dipartimento Pari Opportunità, Famiglia e Valori non negoziabili di Fratelli d’Italia rilancia le sue proposte per favorire l’occupazione femminile e incentivarne la stabilizzazione; sostenere le imprese che assumono donne; aumentare l’indennità delle lavoratrici madri e tutelare la maternità per lavoratrici atipiche, autonome e partite IVA; incrementare il numero degli asili nido sul territorio (e anche nei luoghi di lavoro); estendere l’orario diurno e prevederne l’apertura estiva; così come continuiamo a chiedere la riduzione al 5% dell’aliquota Iva sui prodotti della prima infanzia».

«In un momento storico in cui l’Italia ha raggiunto il suo record negativo demografico, chiediamo un salto di qualità nell’azione politica del governo e nello stesso confronto politico sui temi della famiglia e della natalità. Il tutto nella convinzione che sostenere le donne che vogliono essere madri e riconoscere il valore sociale della maternità sia l’unico modo per combattere la crisi economica e sociale», conclude.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

«Gragnano da bere»: due giorni dedicati ai vini Penisola Sorrentina Dop

Appuntamento lunedì 29 aprile ore 16 presso l'aula consiliare del Municipio di Gragnano Enogastronomia ed eccellenze del territorio in vetrina, nel corso dell’evento «Gragnano da...

Nave contro la banchina al porto di Napoli: 29 feriti

La nave forse spinta da una folata di vento Sono 29, uno in codice rosso, gli altri tutti in codice giallo o verde, i feriti...