Napoli, ucciso per il furto di una partita di droga: quattro arresti

Le indagini per la morte di Oviamwonyi Desmond e del tentato omicidio di Iadhosa Morris Joe

I carabinieri del comando provinciale di Napoli e del reparto territoriale di Mondragone (CE) hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale del Riesame di Napoli, nei confronti di quattro soggetti, ritenuti gravemente indiziati, a vario titolo, di omicidio, tentato omicidio, porto e detenzione illegale di armi, nonché di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, tutti aggravati dalla finalità di agevolare il cosiddetto gruppo camorristico «della 99», articolazione del clan «Sorianiello».

Pubblicità

Le indagini, avviate a seguito dell’omicidio di Oviamwonyi Desmond e del tentato omicidio di Iadhosa Morris Joe, avvenuti in Castel Volturno il 10 settembre 2020, fecero emergere che le vittime si sarebbero rese responsabili della sottrazione di sostanza stupefacente, del tipo marijuana e cocaina, per un valore di circa 40.000 euro, a danno della piazza di spaccio «della 99», sita nell’omonimo complesso abitativo del Rione Traiano.

Sulla scorta degli indizi raccolti, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, il Giudice per le Indagini Preliminari, nell’aprile 2021, emise un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di cinque dei soggetti ritenuti responsabili dell’agguato. Il 19 aprile scorso, il Tribunale del Riesame, in accoglimento dell’appello proposto dalla Direzione Distrettuale Antimafia, ha disposto ulteriori provvedimenti restrittivi, nei confronti dei seguenti soggetti:

Pubblicità Federproprietà Napoli
  • Bevilacqua Emanuele, 33enne accusato di tentata detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, già sottoposto a misura per omicidio e tentato omicidio.
  • Cimarelli Simone, 26enne accusato di tentata detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, già sottoposto a misura per omicidio e tentato omicidio;
  • Marra Antonio, 32ennne accusato di tentata detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti;
  • Mazzaccaro Giuseppe, 43enne accusato di omicidio, tentato omicidio, porto e detenzione illegale di armi e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Uccide lo zio al culimine di un litigio: 29enne si costituisce

La lite sarebbe accaduta per motivi ricollegabili a una donna Ha ucciso lo zio 41enne, con colpi di arma da taglio, al culmine di una...

Omicidio Maimone: testimone incriminato durante il dibattimento

Per le dichiarazioni omissive rilasciate Colpo di scena al processo in corso a Napoli sull’omicidio dell’aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone: il testimone, titolare di uno...