Proroga navigator, Nappi (Lega): «Misura inutile e clientelare»

Il consigliere propone di «erogare parte del reddito ai singoli beneficiari, sotto forma di voucher lavoro»

«Se a giudizio del ministro Orlando, i navigator in questi anni hanno garantito il buon funzionamento del reddito di cittadinanza, allora deve chiedere la loro stabilizzazione e spiegarne le ragioni. In caso contrario, la proroga dei 4 mesi si rivela una misura inutile e dai profili clientelari». Lo afferma Severino Nappi, consigliere regionale della Lega in Campania e componente della Commissione Lavoro e Attività produttive del Consiglio regionale.

Pubblicità

Secondo il consigliere bisognerebbe «erogare parte del reddito ai singoli beneficiari, sotto forma di voucher lavoro, da tradurre in salario per i percettori impiegati presso imprese private disponibili a utilizzare la loro opera».

«Un mezzo che oltre ad aiutare le imprese a stare sul mercato con l’abbassamento del costo dell’occupazione, permetterebbe al destinatario di rdc di alimentare la sua posizione contributiva a fini previdenziali, favorirebbe l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, smaschererebbe furbetti e nullafacenti», conclude.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Scooter impatta contro un tir: 28enne senza scampo

L'incidente mortale nella notte Scooter contro tir, muore sul colpo un 28enne. Il grave incidente stradale è avvenuto stanotte lungo la statale 145 sorrentina all’altezza...

Attentato alla caserma, Cassazione ribadisce: Alfredo Cospito sconterà 23 anni

Alfredo Cospito è detenuto al regime del 41 bis nel carcere di Sassari Diventa definitiva la condanna a 23 anni di carcere per l’anarchico Alfredo...