Federproprietà Napoli

Proroga navigator, Nappi (Lega): «Misura inutile e clientelare»

Pubblicità

Il consigliere propone di «erogare parte del reddito ai singoli beneficiari, sotto forma di voucher lavoro»

«Se a giudizio del ministro Orlando, i navigator in questi anni hanno garantito il buon funzionamento del reddito di cittadinanza, allora deve chiedere la loro stabilizzazione e spiegarne le ragioni. In caso contrario, la proroga dei 4 mesi si rivela una misura inutile e dai profili clientelari». Lo afferma Severino Nappi, consigliere regionale della Lega in Campania e componente della Commissione Lavoro e Attività produttive del Consiglio regionale.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Secondo il consigliere bisognerebbe «erogare parte del reddito ai singoli beneficiari, sotto forma di voucher lavoro, da tradurre in salario per i percettori impiegati presso imprese private disponibili a utilizzare la loro opera».

«Un mezzo che oltre ad aiutare le imprese a stare sul mercato con l’abbassamento del costo dell’occupazione, permetterebbe al destinatario di rdc di alimentare la sua posizione contributiva a fini previdenziali, favorirebbe l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, smaschererebbe furbetti e nullafacenti», conclude.

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Lingua napoletana: la legge c’è, ma è inapplicata. Patrimonio a rischio estinzione

Proposta dall’AIGE e approvata all’unanimità, sta per compiere tre anni Tra qualche mese, esattamente il prossimo 8 di luglio, ricorrerà il terzo anniversario della entrata...

Covid-19, a Portici 57 positivi in una casa di riposo per anziani

A Portici (Napoli) 41 ospiti di una casa di riposo per anziani a gestione privata, 'Pio XII', e 16 dipendenti sono risultati positivi al...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook