Federproprietà Napoli

Droga, latitante napoletano arrestato in Spagna: tradito dai social

Pubblicità

Undicesimo fuggiasco catturato nel giro di otto mesi

I carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Napoli, con la collaborazione del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, dell’Enfast (Rete Europea delle Unità Ricerche Attive Latitanti) e  sotto il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, hanno arrestato il napoletano Vincenzo Cinquegrana, 57 anni, inserito dal 2013 nell’elenco dei latitanti pericolosi (ex lista dei 100). Si tratta del terzo latitante pericoloso inserito nella “ex lista dei 100” catturato dai Carabinieri,  l’undicesimo da agosto 2021 ad oggi.

Pubblicità Federproprietà Napoli

E’ stato individuato e fermato in Spagna, sulla base delle informazioni acquisite dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli che hanno determinato l’attivazione dell’unità pagnola attraverso il servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia.

I militari, grazie ad un meticoloso monitoraggio del web, hanno individuato dei profili social riferibili al latitante che hanno consentito di ricostruire e documentare la sua rete relazionale e le sue abitudini. Grazie al continuo scambio informativo con la polizia spagnola, i carabinieri e l’unità Enfast hanno così scovato il luogo dove Cinquegrana viveva ormai da tempo e bussato alla sua porta: L’Hospitalet de Llobregat, una cittadina a pochi chilometri da Barcellona dove vive la compagna.

L’uomo dovrà scontare 3 anni, 1 mese e 9 giorni di  reclusione per associazione finalizzata al traffico illecito di stupefacenti. Il 56enne è ora in carcere in attesa del provvedimento di estradizione.

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Orlando vuole un «Patto per Palermo», ma alla città conviene? Varchi (FdI): «Nuove tasse in cambio di briciole»

Al capoluogo siciliano dovrebbero essere destinati 180 milioni in 20 anni Ieri il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e il premier Matteo Draghi hanno firmato...

Si scontra con moto su Tangenziale e scappa: denunciato

Nei guai è finito un 26enne di origini brasiliane Si scontra con un motociclo sulla Tangenziale di notte e fugge: denunciato 26enne brasiliano. L'incidente è avvenuto...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook