Lite per una presunta ‘supremezia territoriale’ sfocia in un agguato: due giovani feriti a colpi di pistola

Arrestato un 25enne per tentato omicidio

Una lite per futili motivi tra giovani è sfociata in un agguato a colpi di pistola: due i feriti, due ragazzi di 25 anni. Un loro coetaneo, l’aggressore, è stato fermato dalla Polizia di Stato per tentato omicidio. E’ quanto accaduto nel weekend a Mondragone, comune del litorale casertano. All’origine della lite una malintesa ‘supremazia territoriale’ nei confronti di un gruppo di ragazzi provenienti da un comune limitrofo.

Pubblicità

In manette, nella notte tra venerdì e sabato, è finito un giovane del posto di 25 anni, che – secondo quanto ricostruito dalla Squadra Mobile di Caserta – si è avvicinato con lo scooter a due coetanei, residenti nel vicino comune di Castel Volturno, esplodendo una decina di colpi di pistola con i quali ha ferito alla gambe le due vittime che erano sui sedili anteriori, e mancando solo per caso le due ragazze che erano sedute dietro; altri due amici del 25enne, che erano su un altro scooter, sono stati denunciati per rissa aggravata.

Dalle testimonianze raccolte dagli investigatori della Squadra Mobile, è emerso che le due vittime, con loro anche le due ragazze, tutti di Castel Volturno, erano all’esterno di un locale di Mondragone, nel cuore della movida, e qui avrebbero incrociato il 25enne con i suoi amici; la «differente provenienza» dei due gruppi avrebbe generato la rissa. Prima gli sguardi, poi le frasi minacciose: «Questa è Mondragone, tu chi sei, che ci fai qui?» avrebbe detto il 25enne; la successiva rissa è stata sedata e i due gruppi si sono allontanati.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Dopo alcuni minuti, mentre il gruppo ‘forestiero’ se ne stava tornando in auto a Castel Volturno, il 25enne in scooter ha teso l’agguato, sparando all’impazzata verso la vettura dopo averla raggiunta; i due feriti sono stati trasportati alla clinica Pineta Grande di Castel Volturno. Determinanti le telecamere di videosorveglianza che hanno permesso alla Squadra Mobile di dare un volto al responsabile.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Centrale idroelettrica di Suviana, il bilancio si aggrava: 6 le vittime

Poche speranze per l'ultimo disperso Si fa ancora più cupo il bilancio dell’esplosione alla centrale idroelettrica di Suviana, nel Bolognese. Dopo quarantotto ore di ricerche...

Centrale idroelettrica di Suviana: la scatola nera in mano agli inquirenti

Dopo il recupero delle salme, or si proverà a ricostruire l'accaduto Potrebbero arrivare dal sistema Scada, una sorta di scatola nera delle centrali idroelettriche, alcune...