Federproprietà Napoli

Danni erariali alla Federico II, sequestrato un milione di euro a un docente

Pubblicità

Avrebbe sistematicamente svolto attività libero professionale senza la necessaria autorizzazione

Danno erariale causato all’Università Federico II: finisce nei guai un docente dell’ateneo che per ben 14 anni avrebbe sistematicamente svolto attività libero professionale senza la necessaria autorizzazione. In particolare, il professore avrebbe ricoperto incarichi extra-professionali in violazione delle normi concernenti il rapporto di lavoro a tempo pieno non dandone comunicazione all’ateneo di appartenenza.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli, al termine di una vasta attività investigativa diretta dalla Procura regionale della Corte dei conti ha dato questa mattina esecuzione a un provvedimento di sequestro conservativo ante causam su beni immobili e disponibilità finanziarie per circa 1 milione di euro nei confronti del docente che avrebbe svolto le suddette attività professionali in violazione della normativa sull’incompatibilità di incarichi dei pubblici dipendenti.

Il danno erariale, quantificato per un ammontare superiore a 950mila euro, è costituito da un lato dall’indebito esborso dell’amministrazione universitaria per emolumenti non dovuti pari a 350mila euro, e dall’altro lato dal totale degli emolumenti percepiti dal docente per l’attività professionale svolta, in favore di numerosi soggetti pubblici e privati per oltre 600mila euro.

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

American Laundry, i lavoratori: «Bloccata la fornitura di biancheria all’Asl Napoli 1, garantiremo i servizi essenziali. Pronti però a fermare tutto»

I lavoratori dell'American Laundry alzano i livelli della protesta dopo che nei giorni scorsi i tavoli istituiti dalla Prefettura hanno registrato solo passaggi a...

Caro-scuola, Guarino (Noi moderati): «Nuova stangata per famiglie, servono supporti dallo Stato»

Per il candidato alla Camera «il rischio usura è incombente» «Mentre Letta e il Pd si perdono in chiacchiere sulla folle idea degli asili obbligatori,...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook