Federproprietà Napoli

Immigrazione, Delmastro (FdI): «Corte Giustizia Ue riafferma diritto sovrano Stati»

Pubblicità

Centrodestra al Governo batta un colpo e difenda confini nazionali

«Secondo l’avvocato generale della Corte di Giustizia europea anche le navi delle ONG che svolgono, più o meno consapevolmente, servizio di taxi del mare, fiancheggiando di fatto gli scafisti, sono soggette ai controlli dello Stato di approdo». Lo dichiara Andrea Delmastro, deputato e capogruppo di Fratelli d’Italia in commissione Esteri.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Finalmente, come ha sempre detto Fratelli d’Italia, si riafferma il diritto sovrano degli Stati al controllo delle zone marittime di pertinenza, alla difesa dei confini, della sicurezza e della legalità. Finalmente viene ripristinata la legalità e la sovranità degli Stati sui deliri immigrazionisti di certa sinistra» sottolinea il deputato.

«Il Governo ne prenderà atto, difenderà sovranità, legalità e confini nel mediterraneo o fingerà di non sapere per tenere unita la sua dilaniata maggioranza a detrimento degli interessi dell’Italia? È il momento che le forze di centrodestra al Governo battano un colpo e diano un segno di vita: noi, come sempre, per la difesa dei confini, noi ci siamo», conclude.

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Città Metropolitana di Napoli, proclamati gli eletti: al centrosinistra 17 consiglieri

Solo 5 eletti nelle fila del centrodestra Proclamati gli eletti al Consiglio Metropolitano di Napoli. Sette Consiglieri per la lista Progressisti e Riformisti per Napoli...

La morte di Maria Paola Gaglione, il fratello passa ai domiciliari

L'uomo è sotto processo per l’omicidio della sorella di 20 anni e del tentato omicidio del compagno E’ passato dal carcere ai domiciliari il 32enne...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook