Immigrazione, Delmastro (FdI): «Corte Giustizia Ue riafferma diritto sovrano Stati»

Centrodestra al Governo batta un colpo e difenda confini nazionali

«Secondo l’avvocato generale della Corte di Giustizia europea anche le navi delle ONG che svolgono, più o meno consapevolmente, servizio di taxi del mare, fiancheggiando di fatto gli scafisti, sono soggette ai controlli dello Stato di approdo». Lo dichiara Andrea Delmastro, deputato e capogruppo di Fratelli d’Italia in commissione Esteri.

Pubblicità

«Finalmente, come ha sempre detto Fratelli d’Italia, si riafferma il diritto sovrano degli Stati al controllo delle zone marittime di pertinenza, alla difesa dei confini, della sicurezza e della legalità. Finalmente viene ripristinata la legalità e la sovranità degli Stati sui deliri immigrazionisti di certa sinistra» sottolinea il deputato.

«Il Governo ne prenderà atto, difenderà sovranità, legalità e confini nel mediterraneo o fingerà di non sapere per tenere unita la sua dilaniata maggioranza a detrimento degli interessi dell’Italia? È il momento che le forze di centrodestra al Governo battano un colpo e diano un segno di vita: noi, come sempre, per la difesa dei confini, noi ci siamo», conclude.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Bimbo ammazzato dai cani: la madre e altri 4 iscritti nel registro degli indagati

Eseguita l'autopsia, Francesco Pio sarà seppellito a Salerno Figura anche la madre tra le cinque persone iscritte nel registro degli indagati per la morte del...

Affitti non riscossi: anche i partiti morosi nei confronti del Comune di Napoli

La sinistra morosa per oltre 400mila euro Figurano anche partiti ed ex partiti politici tra gli affittuari degli immobili commerciali del comune di Napoli che...