Torre Annunziata, caos Alfieri: i vigili del fuoco chiedono accertamenti

Verifiche nella struttura di via Gambardella

Non c’è pace per gli alunni del plesso di via Gambardella dell’istituto comprensivo Alfieri di Torre Annunziata (Napoli). Già interessati dalla chiusura della scuola per presunti rischi statici, i ragazzini oggi sono nuovamente stati costretti a rimanere a casa.

Pubblicità

Per i vigili del fuoco, che ieri sera sono intervenuti presso la struttura per una serie di verifiche, servono infatti ulteriori accertamenti in merito alle condizioni dello stabile, tanto da richiedere all’ufficio Tecnico del Comune di provvedere agli atti conseguenziali legati alla momentanea sospensione delle lezioni in presenza.

Una situazione che arriva in un momento particolare, sia per la situazione politica che si sta vivendo al Comune (dove il sindaco e oltre i due terzi del consiglio comunale si sono dimessi), sia perché la dirigente scolastica Anna Maria Papa ha rassegnato le dimissioni proprio in seguito alla nuove problematiche emerse in merito al plesso di via Gambardella.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Circumvesuviana, dopo la vasca arriva il frigorifero: treno ci sbatte contro

Per fortuna non si registrano feriti Un frigorifero è stato abbandonato sui binari della Circumvesuviana ed un treno in corsa l’ha preso in pieno. È...

Strage di Erba, il procuratore generale: «Olindo e Rosa? Una cascata di prove»

Aperta la discussione per la revisione del processo Lei, Rosa Bazzi, per gran parte dell’udienza assorta, guardando in alto. Lui, Olindo Romano, con lo sguardo...