Torre Annunziata, caos Alfieri: i vigili del fuoco chiedono accertamenti

Verifiche nella struttura di via Gambardella

Non c’è pace per gli alunni del plesso di via Gambardella dell’istituto comprensivo Alfieri di Torre Annunziata (Napoli). Già interessati dalla chiusura della scuola per presunti rischi statici, i ragazzini oggi sono nuovamente stati costretti a rimanere a casa.

Pubblicità

Per i vigili del fuoco, che ieri sera sono intervenuti presso la struttura per una serie di verifiche, servono infatti ulteriori accertamenti in merito alle condizioni dello stabile, tanto da richiedere all’ufficio Tecnico del Comune di provvedere agli atti conseguenziali legati alla momentanea sospensione delle lezioni in presenza.

Una situazione che arriva in un momento particolare, sia per la situazione politica che si sta vivendo al Comune (dove il sindaco e oltre i due terzi del consiglio comunale si sono dimessi), sia perché la dirigente scolastica Anna Maria Papa ha rassegnato le dimissioni proprio in seguito alla nuove problematiche emerse in merito al plesso di via Gambardella.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Sviluppo e legalità: progetto pilota dell’Asi con le Nazioni Unite

La presentazione si terrà venerdì 19 Aprile 2024 Venerdì 19 aprile 2024 alle ore 11:30, presso il Grand Hotel Vanvitelli, sarà presentato il nuovo progetto...

Premio Città di San Gennaro Vesuviano, riconoscimento anche mister Nunziata

Il ct degli Azzurrini premiato venerdì 19 Ci sarà anche Carmine Nunziata, dal 4 agosto 2023 commissario tecnico della Nazionale di calcio under 21, tra...