Dl Covid. Zaffini (FdI): «Il governo continua ad emanare provvedimenti sbagliati e di fatto ‘mortiferi’»

Il senatore: «L’Italia continua a registrare il record dei decessi in Europa»

«Vorrei sottolineare la vergogna di non essere riusciti a riconoscere un minimo di indennizzo ai familiari dei medici che hanno perso la vita durante l’epidemia anche a causa della mancanza dei dispositivi di protezione. Nel frattempo però questo Governo ci ha regalato un decreto per ogni festività, infatti quelli che verranno convertiti oggi sono quelli di Natale e di Capodanno» così il senatore di FdI Franco Zaffini durante la discussione in Aula sul Dl Covid.

Pubblicità

«L’Italia, all’insaputa dei più perché l’informazione accondiscendente racconta e propina notizie fake, continua a registrare il record dei decessi in Europa e, rispetto a questa evidenza drammatica, il Governo e il famigerato CTS continuano a pontificare emanando provvedimenti mortiferi e raccontando ovunque e con qualsiasi mezzo che bisogna continuare a fare le stesse cose fatte fino ad oggi, mentre si dovrebbe agire con provvedimenti urgenti quali: la ventilazione meccanica nelle aule scolastiche, il potenziamento dei trasporti pubblici, lo sviluppo delle terapie domiciliari, la ripresa de tracciamento e del sequenziamento e l’aggiornamento dei vaccini».

«Sui vaccini poi, come già chiesto più volte, il Governo ci vuole spiegare perchè ha acquistato 10 dosi di vaccino a testa? E’ legittimo sospettare che ogni decisione presa fino ad oggi abbia come obiettivo quella di esaurire le scorte? In Parlamento ci venga almeno concesso di fare domande ed ottenere risposte» conclude il senatore Zaffini.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Brutale rapina nel Napoletano: 44enne presa a calci e pugni per la borsetta

Forze dell'ordine sulle tracce del malvivente Violenta aggressione ieri pomeriggio: una donna è stata picchiata brutalmente da uno sconosciuto durante un tentativo di rapina. I...

Appalti Rfi al clan de Casalesi: Francesco Schiavone sarà ascoltato in aula

Francesco Schiavone «Sandokan» inserito nella lista testi Figura anche il neo collaboratore di giustizia Francesco Schiavone «Sandokan» nella lista testi indicata dal pm della Direzione...