Quirinale, Varchi (FdI): «Perantoni conferma distanza tra grillini e cittadini»

«È l’occasione per dare finalmente la parola agli elettori non più ostaggio dei partiti»

«Ricordiamo al Presidente della commissione Giustizia della Camera e deputato del Movimento 5 stelle, Mario Perantoni, che il sistema presidenziale rappresenta il punto più alto di una democrazia. Il presidenzialismo è l’occasione per dare finalmente la parola ai cittadini, non più ostaggio delle segreterie di partito».

Pubblicità

Lo dichiara Carolina Varchi, deputato e capogruppo di Fratelli d’Italia in commissione Giustizia della Camera rispondendo al deputato grillino che in mattinata aveva affermato: «Alcuni esponenti politici mostrano nostalgie di una svolta presidenzialista per il nostro Paese. Per noi sarebbe una sciagura, una svolta ma in senso autoritario».

«Fratelli d’Italia – continua Carolina Varchi –  vuole slegare l’elezione del Presidente della Repubblica o del Presidente del Consiglio dai giochi di Palazzo. Non è un caso che lo scorso dicembre oltre il 73 percento degli italiani (quasi 3 su 4) si sono detti favorevoli a questa forma di elezione confermando la distanza siderale tra i grillini e le richieste dei cittadini». «Sorprende che a fare tali dichiarazioni sia un esponente di spicco del Movimento che ha fatto della partecipazione il proprio mantra al grido “uno vale uno” che tanti danni ha arrecato all’Italia», ha concluso.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Secondigliano, fidanzati morti in auto: il padre di Vincenzo suicida nello stesso box

L'uomo si sarebbe tolto la vita con le stesse modalità Si è tolto la vita nello stesso modo, con le stesse modalità con le quali...

Emirati Arabi negano l’estradizione: Danilo Coppola può restare a Dubai

Il 56enne: «Qui non c’è il preconcetto, vige la meritocrazia»» Può restare a Dubai dove vive ormai da tempo, dopo qualche anno trascorso anche in...