Quirinale, Varchi (FdI): «Perantoni conferma distanza tra grillini e cittadini»

«È l’occasione per dare finalmente la parola agli elettori non più ostaggio dei partiti»

«Ricordiamo al Presidente della commissione Giustizia della Camera e deputato del Movimento 5 stelle, Mario Perantoni, che il sistema presidenziale rappresenta il punto più alto di una democrazia. Il presidenzialismo è l’occasione per dare finalmente la parola ai cittadini, non più ostaggio delle segreterie di partito».

Pubblicità

Lo dichiara Carolina Varchi, deputato e capogruppo di Fratelli d’Italia in commissione Giustizia della Camera rispondendo al deputato grillino che in mattinata aveva affermato: «Alcuni esponenti politici mostrano nostalgie di una svolta presidenzialista per il nostro Paese. Per noi sarebbe una sciagura, una svolta ma in senso autoritario».

«Fratelli d’Italia – continua Carolina Varchi –  vuole slegare l’elezione del Presidente della Repubblica o del Presidente del Consiglio dai giochi di Palazzo. Non è un caso che lo scorso dicembre oltre il 73 percento degli italiani (quasi 3 su 4) si sono detti favorevoli a questa forma di elezione confermando la distanza siderale tra i grillini e le richieste dei cittadini». «Sorprende che a fare tali dichiarazioni sia un esponente di spicco del Movimento che ha fatto della partecipazione il proprio mantra al grido “uno vale uno” che tanti danni ha arrecato all’Italia», ha concluso.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Omicidio Maimone, l’amico della vittima: «Valda ha sparato ad altezza uomo»

Il teste: «Quello che è successo l’avevo visto solo nei film» «Il primo colpo l’ho sentito, poi l’ho visto sparare di nuovo, ad altezza uomo»....

Premio Città di San Gennaro Vesuviano, riconoscimento anche mister Nunziata

Il ct degli Azzurrini premiato venerdì 19 Ci sarà anche Carmine Nunziata, dal 4 agosto 2023 commissario tecnico della Nazionale di calcio under 21, tra...